Elsa Peretti morta, ecco chi era la designer di Tiffany
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morta Elsa Peretti, designer di gioielli per Tiffany

Tiffany

Elsa Peretti è morta all’età di 80 anni. La donna è stata la designer di gioielli per Tiffany dopo una breve esperienza da modella.

SANT MARTI’ VELL (SPAGNA) – Elsa Peretti è morta all’età di 80 anni. Come riportato da Il Sole 24 Ore, la designer di gioielli per Tiffany si è spenta nella sua casa di Sant Martì Vel, in Catalogna, dove si era trasferita ormai da tempo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo sui motivi del decesso. Al termine della pandemia possibile un evento per omaggiare la grande artista con le sue creazioni che ormai sono nelle collezioni permanenti del British Museum e del Metropolitan di New York.

Chi era Elsa Peretti

Nata a Firenze nel 1940, Elsa Peretti ha iniziato una prima esperienza come modella che l’ha portata in Spagna e a New York, dove si è trasferita dagli anni ’60.

Terminata la sua avventura sulle passerelle, la donna ha deciso di dedicarsi al design e iniziare la sua lunga collaborazione con Tiffany. La prima collezione Diamonds by the Yard è stata subito con un grande successo. Con il passare degli anni la designer è diventata un punto di riferimento per questo settore.

Tiffany
fonte foto https://www.facebook.com/Tiffany/

Elsa Peretti morta

La notizia della scomparsa della designer è stata data nella giornata di venerdì 19 marzo 2021. Massimo riserbo sulle cause del decesso e nelle prossime settimane potrebbero essere organizzati degli eventi per omaggiare l’artista.

Una delle ultime mostre in onore della donna è stata a Firenze nel 2019. E chissà se proprio la città natale di Elsa Peretti potrebbe essere scelta per ricordare una delle più grandi designer di sempre. La notizia è stata appresa con molto dolore da parte dei social. La donna, infatti, era molto apprezzata nel mondo della moda e in molti hanno deciso di salutare l’ultima volta la designer di Tiffany.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Tiffany/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 21:09

Draghi presenta il decreto Sostegni: “Una risposta consistente alla povertà. Più soldi e in tempi più rapidi”

nl pixel