Elton John, in vendita la casa di Atlanta: foto e prezzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elton John vende il suo lussuoso appartamento ad Atlanta: il prezzo è stellare

Elton John vende il suo lussuoso appartamento ad Atlanta: il prezzo è stellare

Elton John ha deciso di mettere in vendita il suo super appartamento di Atlanta: ecco il prezzo e le foto di una dimora da favola.

Hai sempre sognato di vivere nella città della Coca Cola? Hai bisogno di trasferirti nella capitale della Georgia per motivi di lavoro? Da adesso c’è una casa in più in vendita da quelle parti. E non è una casa qualunque, bensì una dimora di straordinario fascino e bellezza, appartenuta fin qui a un proprietario decisamente famoso: sir Elton John.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra un concerto e l’altro, più volte la rockstar britannica si è infatti concessa un periodo di soggiorno proprio ad Atlanta, città in cui ha acquistato una delle tante case del suo immenso patrimonio immobiliare. Adesso però ha deciso di alleggerire il suo impero, cedendo una dimora di cui evidentemente non sa più che farsene. Ma quanto costa questo super appartamento? Ecco tutto ciò che bisogna sapere su un’abitazione a dir poco invidiabile.

Elton John, in vendita la casa di Atlanta: le foto

Da un artista che ci ha abituato a grande classe e fantasia, sia nella musica che nel look (basta guardare i suoi innumerevoli occhiali), non ci si può certo aspettare una casa priva di buongusto. Nell’abitazione a lungo scelta come base per i suoi tour a stelle e strisce, Elton ha infatti lasciato la sua firma con scelte di design a dir poco sorprendenti.

Elton John
Elton John

D’altronde, già la scelta di preferire come domicilio americano la capitale della Georgia, piuttosto che la sfavillante Los Angeles o la dinamica New York, è di per sé segno di grande personalità. E quella a sir Elton non è mai mancata. La sua passione per Atlanta, città di cui ha sempre apprezzato la gentilezza e il calore degli abitanti, è nata nel 1991. Pochi anni dopo ha deciso qui di investire acquistando un appartamento nel complesso Park Place on Peachtree a Buckhead, definito da molti “la Rolls-Royce dei condomini di Atlanta”.

Agli iniziali primi due appartamenti, ne aggiunse nel corso degli anni altri cinque, realizzando così un mega complesso da circa 1250 metri quadrati, oggi messo in vendita. Un’abitazione a dir poco di lusso, con vista sullo skyline di Atlanta già dalla sala da pranzo, oltre che dalla camera da letto principale. A impreziosire l’abitazione un ufficio rivestito in legno, un’area lounge, un grande salone fon finestre a tutta parete, una suite con area salotto e bagno rivestito in onice, una cabina armadio da favola. E poi ancora quattro camere da letto, sette bagni, un soggiorno con tanto di pianoforte a coda.

Tutto qui? Ovviamente no. Non mancano una palestra, una sala massaggi, nove posti auto riservati, sei depositi e cinque cantine per il vino. Insomma, c’è tutto quello che serve per poter godere di una vita di assoluto lusso in una delle zone più ‘in’ della città. Di seguito alcune foto che possono rendere l’idea:

Quanto costa la casa di Elton John?

Come può essere intuibile anche dalle foto condivise sui social, la dimora di Atlanta di Elton John non è priva di dettagli di grande lusso. Ad esempio rivestimenti Versace, collezioni di vetro soffiato, altre di oggetti d’antiquariato provenienti da tutto il mondo. Non sappiamo se tutti questi oggetti verranno però lasciati nell’abitazione o portati da sir Elton in altre dimore, come quella di Windsor o quella di Nizza, città in cui spesso risiede e in cui è stato ricoverato nel corso dell’estate.

La cosa certa è che ormai questa abitazione è ufficialmente in vendita. Dopo oltre trent’anni il cantautore ha deciso di dire addio alla metropoli americana. Ma qual è il prezzo di vendita del mega complesso georgiano? La valutazione fatta dagli esperti immobiliari è di poco meno di 5 milioni di dollari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2023 17:29

Si ritorna sul nucleare in Italia, Pichetto: “Entro 7 mesi”

nl pixel