Emanuele Filiberto annuncia il ritorno della Famiglia Reale: spot o realtà?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Emanuele Filiberto: “Ho il dovere di annunciare il ritorno della Famiglia Reale”. Ma è uno spot

Emanuele Filiberto

Il video messaggio virale di Emanuele Filiberto: “In momenti come questo un Paese ha bisogno di una guida stabile, la Famiglia Reale sta tornando”.

È diventato virale (e in pochissimi minuti) il video in cui Emanuele Filiberto annuncia agli italiani il ritorno della Famiglia Reale. Il principe parla della necessità di una guida stabile per il Paese. Il tutto avviene in un video-messaggio quasi surreale. E infatti resta il dubbio: lancio pubblicitario o dichiarazione politica? In entrambi i casi non mancano le critiche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Emanuele Filiberto
Fonte foto: https://twitter.com/efsavoia

Emanuele Filiberto, “Ho il dovere di annunciare ufficialmente il ritorno della Famiglia Reale”

Il principe Emanuele Filiberto su lancia in un vero e proprio messaggio alla Nazione e si rivolge a svariate centinaia di migliaia di persone con un tono solenne. Quasi troppo per essere vero, sostengono alcuni.

“Buonasera a tutti gli italiani, ho il dovere di annunciare ufficialmente il ritorno della Famiglia Reale. È tempo di tornare a respirare la tranquillità, la fiducia e l’eleganza di cui abbiamo fiducia oggi più che mai […]. In momenti di complessità un Paese ha bisogno di una guida stabile. Che porti fiducia e che sia da esempio. Di questo e altro voglio parlare al Paese […]. Guidata da un forte senso del dovere, la Famiglia Reale si pone l’obiettivo di tutelare i cittadini per guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Grazie a tutti. I reali stanno tornando”.

Di seguito il video condiviso da Emanuele Filiberto su Twitter

Spot pubblicitario o politica?

Il video del Principe ha scatenato una discussione social. E l’obiettivo principale è stato raggiunto. Fare notizia. Resta ora da capire di quale notizia stiamo parlando. Un rinnovato impegno politico della Famiglia Reale? Il ritorno dei Savoia sulla scena italiana? O uno spettacolo, un format, una reality magari. I trascorsi nel mondo dello spettacolo di Emanuele Filiberto e l’hashtag #adv fanno propendere verso la seconda ipotesi. Ma nulla è da escludere.

Il Principe, come ipotizzato in un primo momento, avrebbe sponsorizzato la nuova stagione della serie The Crown di Netflix. Nessun colpo di scena politico quindi, solo marketing.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:45

Venezia, il drammatico bilancio di un disastro. E l’allarme non è rientrato

nl pixel