Potrebbe esserci un nuovo impegno in politica per Emanuele Filiberto di Savoia e gli italiani approverebbero. Il dato della svolta.
Sembra distante il periodo della battaglia per i gioielli e gli immobili della Corona. Emanuele Filiberto sta pensando a ben altro. Cosa? Ad una nuova missione in politica che vedrebbe, curiosamente, gli italiani favorevoli. A certificarlo è stato un sondaggio commissionato al professore Renato Mannheimer e reso pubblico da Il Giornale.

Emanuele Filiberto torna in politica?
“Nel 2020 aveva fondato un movimento politico, Più Italia, che non ha lasciato traccia. Ma Emanuele Filiberto di Savoia è un personaggio pubblico, con le antenne sempre pronte a captare i movimenti profondi nel Paese”, sono state queste le parole de Il Giornale parlando della possibilità di rivedere Emanuele Filiberto in politica.
In questo senso, l’uomo avrebbe testato l’umore degli italiano affidando un sondaggio al professore Renato Mannheimer i cui risultati sono stati anticipati dal quotidiano. il 90% degli italiani conosce il Principe di Savoia e soprattutto il 44% ne dà un giudizio positivo. Il 15% pensa che potrebbe dare un contributo positivo al Paese. Ed è qui che arriva la sorpresa. Che tipo di contributo? Stando al sondaggio anticipato da Il Giornale, il 36% punta sulla politica, il 29 sulla filantropia, solo il 9 pensa allo spettacolo.
Cosa pensano gli italiani
Nell’ottica dei dati, lo stesso Emanuele Filiberto ha commentato tale ipotesi: “Sono contento di quel che emerge dallo studio il mio impegno pubblico viene riconosciuto e premiato”, ha fatto sapere come riportato da Il Giornale. “Al momento sono impegnato in tante attività culturali e filantropiche, ma mai dire mai. In futuro potrei anche optare per la politica. Certo, oggi c’è un nuovo rapporto con il Paese, dopo tutto il fango che ci hanno buttato addosso”. Insomma, la possibile nuova avventura potrebbe diventare realtà.