Emanuele Filiberto ritorna in politica, nasce il partito 'Realtà Italia'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Emanuele Filiberto ritorna in politica, nasce il movimento ‘Realtà Italia’

Emanuele Filiberto

Emanuele Filiberto ritorna in politica. Il principe al Corriere della Sera: “Nasce il mio nuovo movimento”.

ROMA – Emanuele Filiberto prepara il suo ritorno in politica. In un’intervista al Corriere della Sera il principe ha annunciato la sua intenzione di scendere in campo per cercare di rilanciare il Paese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Basta con la politica dei selfie – ha detto l’erede dei Savoia – servono piani concreti per l’Italia che così, a ripartire non ce la fa. E cosa han fatto i politici, mentre tutti gli altri in Europa hanno prodotto soluzioni vere? Non so se Realtà Italia, il nome della mia nuova associazione, sarà in futuro un movimento politico o resterà un movimento di Idee per l’Italia. Ma se deve finire in politica che sia“.

Il piano di Emanuele Filiberto

Chiaro il piano di Emanuele Filiberto: “Maggioranza e opposizione non mi convincono. Negli Usa ho un’attività di ristorazione. Lì ho dovuto chiudere per l’emergenza coronavirus e mandare i dipendenti in cassa integrazione. Tutti hanno ricevuto i bonus di lavoro. Quanto agli affari è l’ora di cogliere le opportunità che ci sono. Voglio ampliare il mio business. Intanto con Realtà Italia porterò a un tavolo virtuale gli imprenditori del turismo e della bellezza“.

Emanuele Filiberto
Emanuele Filiberto

Il nuovo movimento di Emanuele Filiberto

Si tratta di un movimento che ha come primo obiettivo quello di proporre idee per far ripartire l’Italia. Ma lo stesso Emanuele Filiberto non ha escluso un suo ritorno in politica per cercare di dare un’alternativa ai partiti che già ci sono.

Un ingresso che si preannuncia sicuramente molto complicato con il futuro di Realtà Italia che sembra essere segnato. Nessuna intenzione di fare un passo indietro da parte dell’erede dei Savoia che ha la voglia di rimettersi in gioco dopo anni di assenza per motivi diversi. E il ritorno potrebbe avvenire in un momento non semplice per l’Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2020 19:03

Giallo in Corea del Sud, trovato morto il sindaco di Seul

nl pixel