Pozzolo, altra grana: la decisione del prefetto dopo lo sparo a Capodanno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pozzolo, altra grana: la decisione del prefetto dopo lo sparo a Capodanno

Andrea Delmastro

Novità sul caso Emanuele Pozzolo e lo sparo alla festa di Capodanno con Delmastro. Arrivata la secca decisione del prefetto di Biella.

Si parla ancora tanto del caso della festa di Capodanno a cui ha preso parte anche il sottosegretario Delmastro, durante la quale è partito uno sparo da una pistola del deputato di FdI, Emanuele Pozzolo. Dopo le parole dell’uomo riguardo la dinamica dell’accaduto, ecco arrivare la secca decisione del prefetto di Biella relativamente al suo porto d’armi.

Andrea Delmastro
Andrea Delmastro
Leggi anche
A poche ore dalla conferma: cosa deciderà l’Italia sui balneari?

Pozzolo, revocato il porto d’armi

Come riportato anche dall’Ansa, ci sono novità in merito al deputato di Fratelli d’Italia, ora sospeso dal partito, a seguito dello sparo partito da una pistola da lui portata alla ormai famosa festa di Capodanno a Rosazza a cui aveva preso parte anche Andrea Delmastro.

Da quanto si apprende, infatti, a Pozzolo è stato revocato il porto d’armi. A prendere la decisione è stato il prefetto di Biella, Silvana D’Agostino, che ha disposto anche il divieto di detenere armi e munizioni.

Le ragioni di tale provvedimento sono da riferirsi al suo “comportamento incauto tenuto durante i festeggiamenti della notte di Capodanno, improntato a leggerezza e sottovalutazione della pericolosità delle armi”.

Inoltre al parlamentare “è stato contestato l’uso inappropriato dell’arma, poiché non ha adottato tutte le cautele necessarie ad evitare fatti anche accidentali e sinistri involontari”.

La dinamica dell’accaduto

Nelle scorse ore sono emerse alcune parole del diretto interessato in merito a quanto accaduto la notte di Capodanno. “La pistola mi è scivolata dalla tasca del giubbotto” e qualcuno “l’ha raccolta e ha armato il cane”. Queste le dichiarazioni che Pozzolo avrebbe fatto nella sua dichiarazione ai carabinieri, il mattino del 1° gennaio, nella caserma dell’Arma ad Andorno (Biella), a seguito degli ormai noti fatti della festa.

Al netto delle sue parole, il deputato di Fratelli d’Italia ha ricevuto pesanti accuse da parte di chi è rimasto ferito dallo sparo partito dalla sua pistola, ovvero Campana che ha querelato proprio il politico per la vicenda e le sue affermazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2024 8:46

A poche ore dalla conferma: cosa deciderà l’Italia sui balneari?

nl pixel