Dl Crescita, riecco il Salva Roma: tutte le ultime novità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dl Crescita, riecco il Salva Roma: tutte le novità

Camera dei deputati

I lavori sul dl crescita continuano. Torna il Salva Roma ma sono stati inseriti anche altri provvedimenti in Commissione della Camera.

ROMA – In attesa del vertice di questa sera (10 giugno 2019 n.d.r.), il Governo continua a lavorare sul dl Crescita per completare il provvedimento che nelle prossime ore è atteso in Aula.

Tra le novità più importante, riportate da La Repubblica, il ritorno del Salva-Roma. Nella nuova norma si prevede l’istituzione di un fondo ad hoc dove far contribuire eventuali rimborsi per rinegoziazione dei mutui da parte dell’attuale Commissario al debito di Roma, che serviranno per i debiti delle città metropolitane.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Camera dei deputati
Fonte foto: https://www.facebook.com/Cameradeideputati

Dl Crescita, le ultime novità

Diversi i provvedimenti che sono stati inseriti nel dl crescita. Prima di tutto il Governo è pronto a nominare un commissario per accelerare gli appalti in vista degli Europei 2020 che si svolgeranno anche a Roma. La persona scelta potrà essere nominata da Roma Capitale e non avrà compensi.

Sempre nel mondo sportivo la maggioranza ha deciso di estendere la mini-tassa per chi decide di trasferire la residenza in Italia anche agli atleti professionisti. Nel nuovo dl crescita particolare attenzione ai lavoratori di Mercatone Uno. Viene ampliata la platea dei beneficiari del Fondo per le “vittime dei mancati pagamenti“.

Maggiore stretta su affitti turistici. Chi fa il furbo e non versa il dovuto rischia una multa che può arrivare fino a 5mila euro. Saranno, invece, premiati gli automobilisti che non si sono resi responsabili di incidenti negli ultimi 5 anni. Questi potranno assicurare più veicoli con la classe di merito più favorevoli. Con questo decreto è previsto anche lo stop alle deroghe dello scontrino elettronico ed è destinata ad ampliarsi la platea dei risparmiatori rimborsati. Ma non è escluso che in futuro vengano inserite altre norme dedicato a questo dl crescita.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Cameradeideputati

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:17

Minibot, Salvini: A me interessa il risultato e non lo strumento

nl pixel