Emergenza caldo, domani e mercoledì bollino rosso in 16 città

Nuova ondata di caldo africano nei prossimi giorni. A Firenze allerta arancione: ben 47 i gradi percepiti nei prossimi giorni.

chiudi

Caricamento Player...

ROMA – Le temperature continueranno a salire nei prossimi giorni. Tra domani e mercoledì sono ben 16 le città italiane contrassegnate dal Bollino rosso del Ministero della Salute. Si comincerà con Roma, Frosinone, Pescara e Campobasso alle quali successivamente si aggiungeranno Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Latina, Milano, Napoli, Perugia, Rieti e Viterbo.

siccita
siccita

Massima allerta a Firenze. Si prevedono ben 47 gradi

Massima allerta domani a Firenze, una delle città che sarà colpita dall’ondata di caldo. La Protezione Civile del Comune con un nuovo bollettino ha confermato il “bollino arancione”. Secondo le previsioni del Cibic domani e mercoledì le massime percepite al sole potrebbero arriva fino a 47° mentre all’ombra 40°. Come accade ad ogni emergenza caldo sono state rinnovate le raccomandazioni per anziani, bambini e cardiopatici.

Emergenza anche a Venezia. La Protezione Civile: “Disagio intenso”

Non solo a Firenze, massima allerta a Venezia dove la Protezione Civile ha emesso un comunicato di emergenza. La qualità dell’aria sarà buona e discreta sulle zone montane e costiere, scadente su quelle pedemontane e pianeggianti. Ci sarà quindi un disagio interno fino a mercoledì dove si combatterà con l’afa che colpirà tutta l’Italia.