Emergenza caldo in Giappone, 79 morti da inizio agosto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Emergenza caldo in Giappone, superati i 41 gradi a sud di Tokyo

Coronavirus

Emergenza caldo in Giappone. 79 morti da inizio mese. Superati in 41° a sud di Tokyo.

TOKYO (GIAPPONE) – Emergenza caldo in Giappone. E’ un agosto rovente nel Paese del Sol Levante con 79 persone che hanno perso la vita dall’inizio del mese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di un bilancio destinato ad aumentare visto che le temperature continuano ad essere molto alte. Nella prefettura di Shizuoka, a sud di Tokyo, sono stati superati i 41° nei giorni scorsi. E proprio nella capitale nell’ultima settimana hanno perso la vita oltre 20 cittadini.

Emergenza caldo in Giappone

Il clima rovente non lascerà il Giappone almeno fino a venerdì 21 agosto 2020. Le temperature, infatti, continueranno ad essere molto alta in tutto il Paese nipponico con l’alto rischio di vedere aumentare il bilancio delle vittime che ha superato quota 70.

Secondo i dati delle autorità locali, riportati dall’Ansa, sono quasi 7.000 i cittadini che hanno avuto bisogno di un ricovero per le alte temperature che si stanno registrando in Giappone. Numeri che sembrano essere destinati ad aumentare nelle prossime ore.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Temperatura da record nella Death Valley

Emergenza caldo che ha toccato anche gli Stati Uniti. La colonnina di mercurio ha toccato 54,4° nella giornata di domenica 16 agosto 2020 nella Death Valley. L’area desertica degli Usa potrebbe aver registrato la temperatura più alta di sempre sulla Terra anche se sono in corso tutti gli accertamenti del caso.

Secondo il Servizio meteorologico nazionale, citato dal Corriere della Sera, questa potrebbe essere la terza di sempre visto che nel 1913 nel Greenland Ranch e nel 1931 in Tunisia furono rispettivamente registrati 56,7° e 55°. Su queste due temperature, però, esistono dei dubbi e per questo gli esperti si espongono parlano di temperatura più alta di sempre registrata sulla Terra.

Un record che difficilmente sarà battuto in futuro anche se i cambiamenti climatici potrebbero portare a temperature molto più alte nei prossimi anni in tutto il mondo.

Emergenza alluvioni in Afghanistan

L’Afghanistan sta facendo i conti con le alluvioni. Il bilancio è di oltre 100 morti.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2020 22:43

Al via il Giffoni Film Festival, il programma e i film in concorso

nl pixel