Emergenza caldo, temperature record negli Stati Uniti. Il Portogallo 'brucia'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Emergenza caldo, in Germania in azione i cannoni ad acqua

Polizia Berlino

Emergenza caldo in Italia e non solo. Negli Stati Uniti si stanno registrando temperature record mentre il Portogallo è alle prese con gli incendi.

ROMA – Il pianeta deve fare i conti con l’emergenza caldo. Le temperature alte non hanno colpito solo l’Italia (dove ci possono essere punte intorno ai 40°) ma anche altri Stati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ondata di afa dovrebbe in poco tempo arrivare fino in Scandinavia dove la colonnina di mercurio dovrebbe superare la media stagionale. In Germania è entrata in azione addirittura la Polizia che ha utilizzato i cannoni ad acqua per provare a proteggere i campi.

Polizia Berlino
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/PolizeiBerlin

Emergenza caldo negli Stati Uniti, temperature sopra la media

Ondata di caldo anomalo negli Stati Uniti. Le temperature alte hanno colpito il Midwest e la costa orientale con la colonnina di mercurio che ha toccato anche 40° anche se l’umidità ha fatto percepire una temperatura molto più alta.

Tra le città colpite anche Boston, Philadelphia e Baltimora con i soccorritori che sono al lavoro per cercare di garantire la sicurezza dei cittadini più a rischio da questo caldo. A New York (dove le temperature hanno raggiunto 43°) il sindaco De Blasio ha dichiarato ’emergenza locale’ per mantenere la massima allerta in tutta la zona. E l’ondata non sembra essere finita visto che nelle prossime ore le temperature sono destinate a rimanere alte con il ‘fresco’ che tarda ad arrivare.

Meteo
Fonte foto: https://www.facebook.com/GEOFISICAINFO

Emergenza caldo in Portogallo, diversi incendi

Il caldo ha toccato anche il Portogallo con diversi incendi che hanno colpito tante zone del Paese. Le fiamme si sono propagate nel distretto di Castelo Branco a 200 km dalla Capitale. Sono diverse le persone che hanno dovuto ricorrere all’intervento dei soccorsi medici per delle ustioni. E’ stata aperta un’inchiesta per verificare il dolo del rogo.

Il bilancio, riportato dalle autorità locali, è di circa venti feriti con una che è in gravi condizioni. La matrice potrebbe essere dolosa ma gli inquirenti preferiscono non escludere nessuna ipotesi almeno fino a quando non si hanno prove certe.

Di seguito il video con l’incendio in Portogallo

https://www.facebook.com/PeriodicoDePeso/videos/605793829827335/

In Germania i cannoni ad acqua in azione

Il caldo ha colpito anche la Germania, dove sono entrati in azione i cannoni ad acqua della polizia per bagnare i campi ed evitare danni all’agricoltura.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GEOFISICAINFO

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:11

Stati Uniti, Senato: “Hackeraggio russo in tutti i 50 stati americani”

nl pixel