Emergenza coronavirus negli Stati Uniti, più di mille decessi in un giorno

Stati Uniti, 1.169 decessi in un solo giorno

L’emergenza coronavirus investe gli Stati Uniti. 1.169 decessi registrati in 24 ore. È il dato più alto a livello mondiale.

Emergenza coronavirus, giornata nera negli Stati Uniti dove si registrano più di mille decessi in un solo giorno. Si tratta del dato più alto mai registrato a livello mondiale dall’inizio dell’emergenza sanitaria, trasformatasi in una pandemia.

Coronavirus

Coronavirus negli Stati Uniti, 1.169 morti in un solo giorno

I timori delle autorità Usa sembrano iniziare a prendere pericolosamente corpo. In molti temono una strage che ad oggi, purtroppo, non si può escludere. Gli Stati Uniti vantano un triste primato a livello mondiale. Quello del maggior numero di decessi in un solo giorno. 1.169.

Il precedenza il triste primato era dell’Italia, che lo scorso 27 marzo aveva annunciato 969 decessi in ventiquattro ore. Una delle giornate più difficili per tutto il Paese.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Emergenza coronavirus negli Stati Uniti. I numeri

Alla mattina del 3 aprile negli Usa, stando ai dati della Johns Hopkins University, si contano più di 245.000 casi positivi e seimila decessi circa. Numeri da capogiro, difficili da gestire.

Donald Trump
Donald Trump

Trump, ‘Ora facciamo 100.000 test al giorno’

Il presidente Donald Trump, nel corso della conferenza stampa, ha annunciato tamponi a tappeto tra la popolazione.

“Ora facciamo 100 mila test al giorno, più di ogni altro Paese al mondo in relazione alla popolazione”.

Poi il Presidente ha voluto ringraziare la Russia per gli aiuti inviati in America. Trump ha ringraziato Putin e ha fatto sapere di essere preoccupato dalla propaganda russa.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

ultimo aggiornamento: 03-04-2020

X