Emiliano Fittipaldi è stato nominato nuovo direttore di “Domani”, il quotidiano fondato da Carlo De Benedetti.
In una nota del Consiglio di Amministrazione di Editoriale Domani SpA, viene annunciata l’elezione del nuovo direttore: Emiliano Fittipaldi, già Vice Direttore di Domani. “L’Editore e il Consiglio di Amministrazione ringraziano Stefano Feltri per l’impegno e il lavoro svolto in questi anni e augurano al nuovo direttore di affrontare con passione l’importante sfida che lo attende”, si legge.
Aria di cambiamenti
E’ tempo di cambiamenti per i più grandi quotidiani italiani, che decidono di investire in nuove risorse per migliorare il mondo dell’editoria e dell’informazione. Dopo la notizia annunciata da Il Riformista, la cui direzione passa a Matteo Renzi, anche l’Editore di Domani ha voluto “sostenere il giornale con nuovi importanti investimenti in ambito digitale al fine di consolidare il ruolo che Domani si è conquistato nell’ambito del panorama informativo italiano”.
Chi è Emiliano Fittipaldi?
Nato nel 1974, Fittipaldi fino ad oggi è stato vicedirettore di Domani. Come giornalista investigativo ha lavorato all’Espresso dopo un’esperienza con il Corriere della Sera e con Il Mattino. A Ischia ha vinto il Gaspare Barbiellini Amidei, e poi il Sodalitas, grazie alle sue inchieste.
Emiliano Fittipaldi ha scritto alcuni saggi per Rizzoli, tra cui Così ci uccidono (2010) e Profondo Italia (2004) con la collaborazione di Dario Di Vico. Per Feltrinelli invece ha pubblicato: Avarizia – Le carte che svelano ricchezza, scandali e segreti della chiesa di Francesco (2015); Lussuria (2017); Gli impostori: inchiesta sul potere (2018).