Emma Bonino trasferita al San Filippo Neri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Emma Bonino trasferita al San Filippo Neri per “un setting” di cure appropriato

Emma Bonino vestita di azzurro

Dopo il ricovero in terapia intensiva, Emma Bonino è stata trasferita alla Stroke Unit dell’ospedale San Filippo Neri. Come sta.

Sono ore di grande agitazione per le condizioni di salute di Emma Bonino. La leader radicale è stata ricoverata nella notte presso l’ospedale Santo Spirito di Roma a causa di un malore. Successivamente, stando agli ultimi aggiornamenti, la numero uno di +Europa è stata trasferita alla Stroke Unit dell’ospedale San Filippo Neri dove sarebbe presente un’unità specializzata in grado di fornire le migliori cure del caso.

Emma Bonino
Emma Bonino – newsmondo.it

Emma Bonino: dal ricovero al trasferimento

Come riportato dai principali media italiani, con tanto di conferma anche dalla Asl Roma 1, Emma Bonino nella giornata di lunedì, dopo essere stata ricoverata nella notte, è stata “trasferita alla Stroke Unit dell’ospedale San Filippo Neri”. Secondo qunato si apprende, questa scelta sarebbe stata effettuata per “garantire un setting appropriato” per le cure della paziente, in quanto nella struttura è presente una unità specializzata per la sua patologia.

L’affetto attorno alla leader di +Europa

A seguito della notizia relativa alle condizioni di salute della Bonino, il mondo della politica ha deciso di unirsi compatto in messaggi di affetto e vicinanza: “Siamo fiduciosi di avere in giornata notizie di miglioramenti perché Emma è una grande lottatrice. Le mandiamo il nostro abbraccio affettuoso e la aspettiamo”, ha dichiarato il segretario di +Europa, Riccardo Magi.

“Bonino è un patrimonio della nostra cultura politica e abbiamo bisogno di lei […]”, ha fatto sapere anche il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Alfredo Antoniozzi. Importante messaggio anche da parte di Beatrice Lorenzi, vice presidente dei senatori Pd: “Un abbraccio forte e sincero all’amica Bonino, donna dall’energia straordinaria, combattiva e ironica. Le sono vicina con grande affetto, certa di rivederla presto in salute, pronta a tornare in prima linea con la forza di sempre”.

Affetto anche dal presidente del Partito Liberaldemocratico Andrea Marcucci: “Emma Bonino è un’indomita lottatrice, appassionata e determinata, le sue battaglie sono patrimonio di generazioni di italiani. Spero fortemente che le sue condizioni mediche migliorino, abbiamo ancora bisogno di lei. Forza Emma”.

Leggi anche
Francesca Albanese: il dietrofront improvviso da Bologna, cosa succede

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2025 16:03

Francesca Albanese: il dietrofront improvviso da Bologna, cosa succede

nl pixel