Nel giorno in cui avrebbe celebrato il suo compleanno, Emma Marrone ha voluto ricordare ancora una volta il padre con una dedica.
La perdita di un genitore è un dolore al quale nessuno può mai abituarsi. Nonostante rientri nella normalità delle cose, anche se il tempo passa non riesce a lenire quella ferita che si apre nel nostro cuore e che non si rimargina mai. Lo sa bene Emma Marrone, che non perde occasione per ricordare l’amato padre Rosario con post ed emozionanti dediche su Instagram.
Solo pochi giorni fa, a un anno dalla morte improvvisa a causa di una leucemia, l’artista salentina aveva voluto ricordare il genitore con un messaggio sui social in cui lo ringraziava per tutto quello che aveva fatto per lei, per averle cambiato la vita, trasmettendole la passione per la musica. Un post che si allinea al messaggio pubblicato tra le storie di Instagram il 18 settembre, in quello che sarebbe stato il giorno del suo compleanno.
Emma Marrone fa gli auguri al compleanno scomparso
“Ciao papo, buon compleanno“, ha scritto nella sua Instagram Story l’artista salentina, pronta a pubblicare, tra poche settimane, il suo nuovo album, Souvenir. A più di un anno dalla morte del genitore, Emma non può infatti dimenticarlo. E anzi, con il passare del tempo, si sta rendendo conto di quanto sia stato importante per lei, e non solo per la sua carriera.
Il signor Rosario è stato infatti, probabilmente, l’unico uomo ad averle regalato la vera felicità. Lo dimostra lo scatto che ha voluto condividere. Una foto di cinque anni fa, risalente al 2018, quando festeggiavano il compleanno insieme in un bel viaggio di famiglia in Giappone, a Tokyo. Un ricordo che oggi ha tutto un altro sapore per Emma.
La dedica della cantante su Instagram
Non sempre ci si rende conto della felicità sul momento. Anzi, è davvero difficile riuscire a capire, nell’istante stesso in cui si prova una grande gioia, di aver raggiunto la felicità. Ma a posteriori è possibile capirlo, comprenderlo, anche a distanza di anni. Lo sa bene Emma, che ripensando a quel viaggio a Tokyo ha voluto scrivere una dedica dolcissima per l’amato padre.
“Mi manchi da morire… Qui non è facile senza di te“, ha scritto la cantante, piuttosto malinconica in quello che sarebbe stato un giorno di festa: “Ci sono giorni ad essere sincera… che è proprio una mer*a. Ma non si molla mai. Qui eravamo a Tokyo. Ero felice e non lo sapevo“. Parole che trasmettono la grande personalità di Emma, la sua voglia di combattere contro ogni avversità, ma anche la fragilità di chi prova una profonda nostalgia per quel che è stato e che purtroppo oggi può rivivere solo in forma di ricordo.
Per certi versi una magra consolazione, a cui può aggiungersi la consapevolezza di aver reso comunque papà Rosario un genitore orgoglioso, considerando che ha potuto vedere la figlia professionalmente realizzata, in grado di trasformare in realtà quello che era il suo più grande sogno. E questa non è certo una cosa comune.