L’Empoli ha deciso di esonerare Aurelio Andreazzoli. Favorito per sostituirlo Giuseppe Iachini ma saranno decisive le prossime ore.
EMPOLI – Aurelio Andreazzoli non è più l’allenatore dell’Empoli. Il tecnico che ha riportato i toscani in Serie A dopo un solo anno di cadetteria è stato esonerato dalla dirigenza toscana. L’ex allenatore della Roma ha pagato un inizio di campionato non eccezionale: sei punti in undici partite.
“L’Empoli FC – si legge nel comunicato – rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Aurelio Andreazzoli ed i suoi collaboratori Giacomo Lazzini e Andrea Aliboni. A mister Andreazzoli, protagonista con i nostri colori che nella stagione passata ha permesso al club di tornare a calcare il palcoscenico della massima serie, vanno più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto. Al contempo Empoli FC augura al tecnico ed ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale“.

Empoli, Beppe Iachini il prescelto per sostituire Andreazzoli?
Sarà una notte di riflessione per il presidente Corsi e i suoi uomini di fiducia. Il favorito numero uno per la successione di Aurelio Andreazzoli sembra essere Giuseppe Iachini anche se ancora non è stato trovato l’accordo. Un incontro nella serata di lunedì 5 novembre potrebbe sbloccare la situazione ma la dirigenza dell’Empoli valuta anche altri nomi.
Ai toscani piacciono molto i profili di Roberto Donadoni e di Davide Nicola. Due nomi non semplici da raggiungere per diversi motivi: il primo ha un ingaggio abbastanza alto mentre il secondo è in attesa del Genoa che in caso di sconfitta contro il Napoli potrebbe esonerare Ivan Juric.
I dubbi sono stati sciolti nelle prime ore di martedì 6 novembre 2018. La scelta è ricaduta su Beppe Iachini che farà il suo esordio contro l’Udinese.
Di seguito il tweet con il comunicato ufficiale dell’Empoli
L'Empoli FC rende noto di aver sollevato Aurelio Andreazzoli dall'incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra https://t.co/oNTZoacuXE
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) November 5, 2018
fonte foto copertina https://twitter.com/FansCalcio