Iachini: "Dovremo farci trovar pronti. Genoa? Squadra forte con qualità in ogni reparto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Empoli-Genoa, la conferenza stampa di Giuseppe Iachini

La conferenza stampa di Giuseppe Iachini alla vigilia di Empoli, match di chiusura della ventunesima giornata della Serie A

Tre punti fondamentali per entrambe le squadre quelli in palio domani sera nella partita tra Empoli e Genoa, match di chiusura della ventunesima giornata della Serie A, seconda del girone di ritorno. In vista del match tra azzurri e rossoblu in programma per domani allo stadio ‘Castellani’ di Empoli, l’allenatore dei padroni di casa Giuseppe Iachini ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa pre partita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Iachini: “Genoa squadra forte”

L’allenatore dei toscani ha parlato della squadra avversaria, il Genoa:È una squadra forte, è una squadra pericolosa, con esperienza e noi dovremo fare una grande gara sotto il punto di vista tattico, dell’attenzione, della concentrazione e dell’ordine”

Sempre a proposito degli avversari di domani, Iachini ha detto: “Parliamo di una squadra forte con qualità in ogni reparto che è vero che ha perso un calciatore importante, ma che ha altri attaccanti validi, come Kouame, Favili Pandev, a cui si è aggiunto un gran giocatore come Sanabria” per poi aggiungere “Prandelli è un tecnico bravissimo, con tanti giocatori di qualità e veloci nella ripartenze”

Giuseppe Iachini
Giuseppe Iachini in conferenza stampa (fonte foto https://twitter.com/SassuoloUS)

Iachini: “Dobbiamo affrontare la partita con concentrazione”

La classifica vede le due squadre nella zona calda, su questo Iachini ha detto: “Scontro diretto? La classifica dice questo, ma non sarà comunque l’ultima partita del nostro campionato. Comunque vada il campionato dice che ci sarà da lottare fino alla fine: con i 3 punti bisogna stare molto attenti perché si fa presto a salire così come a scendere“.

Sulla sua squadra ha poi aggiunto: “Abbiamo preparato la gara in settimana, studiando al meglio ogni possibilità e preparando, come sempre, più partite all’interno di una stessa gara, ben sapendo che le sfide si decidono nell’ultima mezz’ora, un momento dove noi dovremo farci trovar pronti ad incidere”. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 14:11

Mercato: il Milan non molla Ferreira Carrasco

nl pixel