Empoli-Inter, Spalletti senza Brozoivc, due dubbi per Iachini: le probabili formazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, le probabili formazioni di Empoli-Inter

Le probabili formazioni di Empoli-Inter, due dubbi di per Iachini. Spalletti perde Brozovic per squalifica, ma ritrova Nainggolan

Dopo il successo tra mille polemiche per via dei cori razzisti nei confronti di Koulibaly, l’Inter è chiamata ad affrontare la trasferta di Empoli contro i padroni di casa alla ricerca di punti salvezza, nell’ultima giornata del girone di andata in programma domani pomeriggio al ‘Castellani’ di Empoli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qui Empoli: due ballottaggi per Iachini

Iachini deve rinunciare per squalifica a Krunic espulso contro il Torino e a Di Lorenzo, ammonito contro i granata. Per sopperire all’assenza dei due giocatori, l’allenatore dei toscani potrebbe pensare ad un cambio di modulo con il 4-3-1-2 al posto del 3-5-2. In difesa a protezione della porta di Provedel, ci saranno Rasmussen (in vantaggio su Maietta) e Silvesre centrali con Veseli a destra e Pasqual a sinistra.

A centrocampo si rivede Acquah, insieme a Bennacer (in vantaggio su Capezzi) e a Traorè. Alle spalle del duo offensivo formato da Caputo e La Gumina che prende il posto di Mraz, agirà Zajc.

Francesco Caputo
fonte foto https://twitter.com/EmpoliCalcio

Qui Inter: possibile reintegro per Nainggolan

In vista della trasferta nella sua Toscana, Luciano Spalletti deve rinunciare a Marcelo Brozovic, fermo per squalifica. Possibile dunque il reintegro di Radja Nainggolan dopo aver saltato la partita contro i partenopei per i noti problemi disciplinari dello stesso numero 14.

Nainggolan che potrebbe agire sulla trequarti nel ritrovato 4-2-3-1, con Politano e Perisic ai suoi lati a supportare Mauro Icardi. A centrocampo vista l’assenza del numero 77 si rivedrà Vecino affiancato da Joao Mario. In difesa si va verso la conferma del duo centrale formato da De Vrij-Skriniar, con Miranda ache dovrebbe rientrare quanto meno tra i convocati dopo i problemi fisici. Sull’out difensivo destro riescco Vrsaljko con Asamoah confermato a sinistra a completare il reparto a protezione della porta di Samir Handanovic.

Empoli-Inter: le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni di Empoli-Inter

EMPOLI (4-3-1-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen, Pasqual; Acquah, Bennacer, Traorè; Zajc; Caputo, La Gumina

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Joao Mario; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Dicembre 2018 11:05

Mercato Milan: novità da Sassuolo, si tratta per Duncan

nl pixel