Serie A 2018-2019, Empoli-Juventus 1-2: CR7 trascina i bianconeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, CR7 trascina la Juventus. I bianconeri vincono in rimonta ad Empoli

La sintesi e il tabellino di Empoli-Juventus 1-2: i bianconeri in rimonta espugnano il Castellani e ritrovato il successo.

EMPOLI (FIRENZE) – Cristiano Ronaldo trascina la Juventus al successo ad Empoli. Una doppietta del portoghese permette ai bianconeri di ribaltare l’iniziale vantaggio toscano e conquistare tre punti fondamentali che consolidano la leadership in classifica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Empoli-Juventus 1-2: la sintesi

Primo tempo non eccezionale per la Juventus che tiene i ritmi molto bassi non mettendo in difficoltà la difesa toscana con Provedel che rischia solamente nei primi minuti su una conclusione di Pjanic che termina di poco a lato. Con il passare dei minuti i padroni di casa prendono coraggio e sbloccano il match al 28′: azione corale iniziata da Acquah e conclusa dal sinistro di Caputo che non fredda Szczesny.

Una rete che gela gli ospiti. I bianconeri faticano a reagire e così vanno al riposo in svantaggio di una rete con Allegri non proprio soddisfatto dei suoi giocatori.

Nella ripresa in campo entra una Juventus diversa. Passano pochi secondi ed è Provedel a mantenere a galla la sua squadra con due grandi interventi prima su Alex Sandro e poi su Pjanic, aiutato dalla traversa. I bianconeri aumentano i giri e trovano il pareggio al 54′. Ingenuità di Bennacer che frana su Dybala. Dal dischetto si presenta Cristiano Ronaldo che spiazza il portiere avversario.

Dopo il pareggio gli ospiti continuano il loro forcing, concedendo un po’ di spazio ai contropiede avversari ma è bravo Bonucci ad anticipare Caputo a due passi dalla porta. La rimonta bianconera si completa al 70′. Una magia di Cristiano Ronaldo dai 30 metri fredda Provedel e regala il vantaggio alla Vecchia Signora.

Nel finale i padroni di casa si gettano avanti alla ricerca del pareggio ma Szczesny non corre grandi rischi se non negli ultimi minuti con un tiro di Caputo che termina di poco fuori. Al termine dei quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio con la Juventus che porta a casa una vittoria molto importante.

Empoli-Juventus
Il rigore calciato da Cristiano Ronaldo (fonte foto https://twitter.com/juventusfc)

Serie A, il tabellino di Empoli-Juventus 1-2

Marcatori: 28′ Caputo (E), 54′ rig., 70′ Cristiano Ronaldo (J)

Empoli (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli (69′ Pasqual); Acquah, Traorè (82′ La Gumina), Antonelli; Krunic, Zajc (75′ Salih Uçan); Caputo. A disp. Terracciano, Fulignati, Brighi, Jakupovic, Untersee, Capezzi, Marcjanik, Rasmussen, Mraz. All. Andreazzoli

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (90′ Barzagli), Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic (80′ Douglas Costa), Bentancur; Bernardeschi (66′ Cuadrado), Cristiano Ronaldo, Dybala. A disp. Pinsoglio, Perin, Benatia, Kean, João Cancelo, Chiellini, Spinazzola. All. Allegri

Arbitro: Sig. Gianpaolo Calvarese di Teramo

Note: Ammoniti: Traorè, Salih Uçan (E); Bernardeschi, Bentancur, Dybala (J). Angoli: 6-10 per la Juventus. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Empoli-Juventus 1-2

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2018 22:56

Milan: si avvicina a grandi passi il rientro di Conti

nl pixel