Empoli-MIlan, Fabio Borini falso nove: esperimento fallito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Borini falso nove, esperimento fallito

La prestazione di Fabio Borini, schierato da Gattuso al centro dell’attacco rossonero, è stata decisamente insufficiente. Col Sassuolo, in caso di forfait di Higuain, giocherà Cutrone.

Si è battuto, come al solito, del resto… Ci ha provato, ha corso tanto, ma alla fine (come al solito, anche stavolta) non ha inciso. Nella sfida tra Empoli e Milan, Fabio Borini ha fatto il massimo senza però riuscire a lasciare il segno. Una sbiadita controfigura di Gonzalo Higuain, il grande assente del match del Castellani.

Lo stop del Pipita e le condizioni non eccelse di Patrick Cutrone hanno spinto Gennaro Gattuso a schierare l’ex Sunderland al centro del tridente offensivo. Una sorta di falso nove tanto improvvisato quanto – risultato alla mano – mediocre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come detto, l’attaccante rossonero ci ha provato, rincorrendo questo e quell’altro avversario, ma sbagliando al contempo un numero imprecisato di stop, appoggi e sponde per i compagni.

Fabio Borini
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Sassuolo-Milan domenica 30 settembre alle 20:30

Insomma, un autentico disastro, inutile girarci intorno. L’esperimento di Gattuso, come da pronostico, è fallito. Perché di Higuain ce n’è uno solo e Fabio Borini, nel corso della sua carriera, ha bazzicato poche volte in zona centrale.

Il classe ’91, seppur tra mille limiti, si è specializzato sulle corsie laterali, agendo soprattutto da esterno alto nel tridente, ma anche da ala o terzino. Giocare da centravanti puro è tutta un’altra storia.

Il Milan e Gattuso sperano di recuperare Higuain per la gara contro il Sassuolo (la presenza del Pipita al Mapei Stadium è ancora tutta da valutare), ma in caso di nuovo forfait da parte del campione argentino, Cutrone stavolta sarebbe l’unico candidato alla maglia da titolare.

Ecco le immagini di Empoli-Milan 1-1 con Borini in campo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2018 18:03

Milan, Scaroni e Singer a Milanello per incoraggiare la squadra

nl pixel