Empoli-Milan, Samu Castillejo dal primo minuto: Gattuso ci sta pensando
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Empoli-Milan, possibile chance dall’inizio per Castillejo

Samu Castillejo Milan-Betis

Viste le prestazioni sottotono di Calhanoglu, Gattuso starebbe pensando di lanciare dal primo minuto Samu Castillejo. Lo spagnolo è in vantaggio su Borini.

Empoli-Milan, Samu Castillejo verso una maglia da titolare. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, lo spagnolo potrebbe partire dal primo minuto nel match in programma giovedì allo stadio “Castellani”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’esterno ex Villarreal, però, non dovrebbe prendere il posto di Suso sul binario di destra, ma di Hakan Calhanoglu (quindi sul lato mancino del tridente).

Nelle ultime uscite (contro Cagliari e Atalanta), il giocatore turco non ha brillato. Per questo Gennaro Gattuso starebbe pensando di concedergli un turno di riposo per poi riproporlo nella delicata sfida con il Sassuolo.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://twitter.com/Sport_Mediaset

Serie A, Empoli-Milan giovedì 27 settembre alle ore 21

Dopo aver giocato dall’inizio in Europa League, Samu Castillejo potrebbe fare il suo esordio da titolare anche in campionato, sul campo dell’Empoli, gara valida per la sesta giornata di Serie A (e primo turno infrasettimanale della stagione).

Stando all’indiscrezione riferita dalla rosea, il giovane spagnolo sarebbe in ballottaggio con Fabio Borini, il quale, però, ha deluso nell’ultima partita disputata in Lussemburgo contro il Dudelange.

Fabio Borini
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Empoli-Milan, Samu Castillejo in pole su Borini

Castillejo, dunque, sarebbe in vantaggio sul collega italiano. Il classe ’95 fatto bene a San Siro con la Roma, mentre ha faticato un po’ più del previsto in Europa League, disputando comunque una buona partita, soprattutto nella ripresa.

Ad Empoli potrebbe avere l’occasione che stava cercando: il Milan non può permettersi altri passi falsi dopo gli ultimi due pareggi contro Cagliari e Atalanta, quindi l’apporto di Samu (così come quello di tutti gli altri calciatori scelti da Gattuso) sarà fondamentale.

Ecco un video con alcune giocate di Castillejo:

https://www.youtube.com/watch?v=373EUNO3Ikk

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2018 9:45

Inter, dopo il Parma cambio di passo e di umore: mini crisi spazzata via

nl pixel