Serie A 2018-2019, Empoli-Roma 0-2: decidono Nzoni e Dzeko
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la Roma vince ad Empoli. Nzonzi e Dzeko a segno

La sintesi di Empoli-Roma 0-2: terzo successo consecutivo per gli uomini di Eusebio Di Francesco. Al Castellani decidono Nzonzi e Dzeko.

EMPOLI (FIRENZE) – Terzo successo consecutiva per la Roma che si porta momentaneamente al terzo posto in classifica. Gli uomini di Eusebio Di Francesco vincono in casa dell’Empoli con il punteggio di 2-0. Allo stadio Castellani decidono le reti di Nzonzi ed Edin Dzeko.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Empoli-Roma 0-2: la sintesi

La Roma parte con il piede sull’acceleratore e al 4′ ha l’occasione per passare in vantaggio con Ünder ma Terracciano risponde presente. Con il passare dei minuti l’Empoli prende coraggio e si fa vedere dalle parti di Olsen con Krunic per due volte ma il portiere svedese non rischia nulla. Nel mezzo ancora una volta il turco per i giallorossi mette i brividi alla difesa avversaria. I ritmi sono bassi ma al 36′ gli ospiti passano in vantaggio con il primo gol in Serie A di Nzonzi.

Nella ripresa il match si accende con occasioni da una parte e dell’altra ma il punteggio non cambia. Grande chance per i padroni di casa con Bennacer ma la sua punizione si stampa sulla traversa. Nel secondo tempo l’Empoli è ritornata in campo con un altro piglio ed ha un’opportunità per il pareggio ma dal dischetto Caputo manda clamorosamente alto.

Empoli-Roma
Il rigore sbagliato da Caputo (fonte foto https://twitter.com/ASRomaEN)

Giornata no per l’attaccante dei toscani che ha altre due grandi occasioni ma non le sfrutta. Gli errori si pagano e la Roma nel finale chiude i giochi con Dzeko.

Dopo tre minuti di recupero il match termina con la Roma che porta a casa una vittoria fondamentale per la classifica.

Serie A, il tabellino di Empoli-Roma 0-2

Marcatori: 36′ Nzonzi, 85′ Dzeko

Empoli (4-3-3): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Acquah (74′ Traorè), Capezzi (79′ La Gumina), Bennacer; Zajc, Krunic; Caputo. A disp. Provedel, Fulignati, Brighi, Jakupovic, Untersee, Marcjanik, Rasmussen, Ucan, Mraz. All. Andreazzoli

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Pellegrini Lu. (60′ Florenzi); Nzonzi, De Rossi; Cengiz Ünder (74′ Juan Jesus), Pellegrini Lo. (74′ Cristante), El Shaarawy; Dzeko. A disp. Mirante, Fuzato, Karsdorp, Marcano, Coric, Zaniolo, Perotti, Schick, Kluivert. All. Di Francesco

Arbitro: Sig. Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo

Note: Ammoniti: Bennacer, Silvestre (E); Pellegrini Lu. (R). Angoli: 4-3 per l’Empoli. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Empoli-Roma 0-2

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2018 10:13

Serie A, Milan-Chievo Verona: i convocati di Gennaro Gattuso

nl pixel