L'endorsement di Beppe Grillo a Virginia Raggi: il sonetto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Beppe Grillo a Virginia Raggi, ‘Roma non ti merita’

Beppe Grillo Movimento 5 Stelle

L’endorsement di Beppe Grillo a Virginia Raggi con un sonetto romanesco.

ROMA – L’endorsement di Beppe Grillo a Virginia Raggi è arrivato con un sonetto romanesco. Il garante del MoVimento 5 Stelle ha utilizzato il dialetto della Capitale per ribadire il proprio sostegno alla sindaca che continua ad essere oggetto di critiche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parole che arrivano a meno di un anno dal ritorno alle urne a Roma con il partito che nei prossimi mesi dovrà decidere se ricandidare l’attuale inquilina del Campidoglio oppure cambiare strategia per cercare una coalizione con il Pd.

L’endorsement di Beppe Grillo

Il sonetto in romanesco, intitolato ‘Virgì, Roma nun te merita’, è stato pubblicato sul blog del comico genovese.

A Virgì, pijia na valigia, tu fijio, tu marito, famme un fischio, che se n’annamo via da sta gente de fogna. Lassa perde. Nun te spormonà, sta a fa un bucio de culo, puro senza rubbà, e, chi te critica quà, chi te critica là, chi chà er pupo sur foco, e, jielo devi da tojie, e n’artra che se lamenta se nun je risponni, che nun la vai a sentì, che c’ha puro lei qualche cosa da lamentasse. E che cavolo! Se chiama Virginia, mica è la Madonna der Divino Amore! Quella, dice, che fà miracoli“.

Beppe Grillo Movimento 5 Stelle
Beppe Grillo

Il MoVimento 5 Stelle pronto a ricandidare Virginia Raggi

Le parole di Beppe Grillo possono essere interpretate come un chiaro messaggio all’intero MoVimento 5 Stelle in vista delle prossime elezioni amministrative al Campidoglio. Nessun passo indietro da parte del fondatore del partito su Virginia Raggi che sembra essere destinata ad una seconda candidatura.

I dubbi, comunque, saranno sciolti solamente nei prossimi giorni con la coalizione con il Partito Democratico che resta una delle ipotesi. Alleanza che potrebbe essere fatta per bloccare l’avanzata del Centrodestra con la Lega pronta a presentare un proprio nome per cercare di conquistare la Capitale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2020 9:47

Kurz avvisa l’Italia: “Gli aiuti devono essere investiti correttamente”

nl pixel