Enhance è un browser game semplice e divertente che ci permette di usare i comandi vocali come nei film e i telefilm, per migliorare le immagini e indagare.

Nei film niente è facile come sistemare le foto sfocate e tirare fuori dettagli impensabili: basta gridare dei comandi vocali come Ingrandisci! o Aumenta i dettagli! e il sistema fa tutto da solo. Nelle serie più realistiche, i comandi vocali sono sostituiti da un tecnico informatico che, toccando qualche tasto, riesce a trasformare pochi pixel in una targa perfettamente leggibile o in un viso.

Enhance è un browser game della programmatrice Nicole He, che funziona proprio così, ed è estremamente divertente. Basta collegarci al sito usando Google Chrome, avviare un’indagine e permettere al browser di accedere al microfono. Immediatamente saremo catapultati in un film di fantascienza degli anni ’80 e ’90. Ecco il tweet in cui la creatrice lo presenta

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Come funziona il gioco investigativo Enhance

Il concetto è semplice: c’è un crimine che si sta verificando da qualche parte in una foto, ed è necessario utilizzare comandi vocali per trovare il codice che lo risolve. L’aspetto divertente è che abbiamo solo un minuto e i comandi vocali sono terribilmente inefficienti. Una trovata semplice e geniale, che ci riporta nel mondo del retrofuturismo e ci permette di passare un po’ di tempo rilassandoci (si fa per dire) urlando comandi al nostro computer. Spoiler: urlarli più forte non rende i passaggi più veloci e non migliora la resa dell’immagine.

Enhance è un browser game perfetto per ridere con gli amici

Ogni dettaglio in questo piccolo gioco è grandioso. Dallo stile finto hacker hollywoodiano, Alla sfocatura “analogica” delle immagini, fino all’apparente impossibilità di trovare prove utilizzando comandi vocali orribili. Un passatempo perfetto, a cui dobbiamo dare una possibilità.

Enhance browser game comandi vocali immagine migliorata
Un esempio di immagine “migliorata”

Attenzione, il gioco accetta solo comandi in inglese, ma sono davvero pochi: zoom in e zoom out per ingrandire o rimpicciolire, Enhance per migliorare l’immagine. Aggiungiamo move seguito dalle quattro direzioni (Up, down, right, left) ed è tutto l’inglese che dobbiamo sapere. Inoltre il gioco ci permette di scegliere il nostro accento per risultati migliori, qualora ce ne fosse bisogno.

Questo gioco investigativo, nella sua semplicità, è davvero un passatempo interessante, se ci piace misurarci con le cose divertenti. Peccato non poterlo provare al lavoro, a meno che i nostri colleghi non siano già abituati a sentirci urlare comandi al nostro PC.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 25-08-2018


Google maps: curiosità, stranezze e cose divertenti

Backup di Whatsapp, grazie a Google Drive sarà illimitato