La nota conduttrice Enrica Bonaccorti e la sua battaglia contro il tumore al pancreas. Il racconto della malattia in tv.
Dopo aver annunciato di essere malata e alle prese con un brutto tumore al pancreas, Enrica Bonaccorti è tornata a parlare della sua malattia e delle cure che procedono ma che, fino ad ora, restano ancora un rebus in relazione alla loro efficacia. La conduttrice è stata intervistata, insieme alla figlia, a Verissimo, e ha spiegato come non abbia molte speranze.

Enrica Bonaccorti e la lotta contro la malattia
Nel salotto di Verissimo, con Silvia Toffanin, Enrica Bonaccorti ha raccontato come stiano procedendo le cure per il tumore al pancreas. La donna ha detto: “La chemioterapia non ha funzionato granché, ma mi sono sottoposta a molta radioterapia e tra meno di un mese capiremo gli effetti”, le sue parole. “Ora mi sento abbastanza bene, sono solo abbastanza debole. Tra meno di un mese sapremo se dovrò fare ancora chemio, se dovrò fare altro o se non dovrò fare niente”, ha aggiunto.
“Non ho tante speranze”: il momento decisivo
Al netto dei tanti interrogativi, la Bonaccorti ha spiegato di essere impegnata in qualcosa di importante a livello personale: “Sto facendo una cosa che non ho mai fatto: sto facendo un bilancio della mia vita e sto scrivendo tutto”. Dietro tale scelta, appunto, i tanti dubbi sulla sua salute: “Non ho tantissime speranze ma non sono disperata“, ha ammesso con coraggio la Bonaccorti. Tra poco, però, ci sarà un momento probabilmente chiave di questo percorso con la malattia: “Il prossimo step è importantissimo, tra meno di un mese saprò cosa ha funzionato e cosa non ha funzionato“. Accanto alla presentatrice sua figlia Verdiana con la quale la donna sta affrontando questo delicato momento di vita e con cui ha rafforzato ancora di più il legame.