Entro fine anno uscirà il nuovo album degli U2

Le voci sull’uscita del nuovo disco potrebbero essere presto accontentate perché l’uscita del nuovo album degli U2 ormai è alle porte dopo 5 anni di attesa

chiudi

Caricamento Player...

Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen, i componenti del quartetto irlandese degli U2, potrebbero pubblicare il loro prossimo disco già alla fine di quest’anno.

Pare che gli U2 starebbero infatti pianificando la pubblicazione del loro tredicesimo album in studio, ancora senza nome, e che potrebbe esser pronto per il mese di novembre. L’album degli U2 sarà il primo ad essere pubblicato dopo cinque anni di distanza da “No Line on the horizon”. Un’attesa molto lunga che qualcuno ha imputato ad una sorta di “blocco dello scrittore” che avrebbe colpito Bono nel corso del processo creativo.

Una fonte al Sun ha rivelato:

“Il ritorno degli U2 alla fine di quest’anno è un momento molto significativo ma questo disco è stata una vera difficoltà per loro. C’è voluto davvero tantissimo tempo e Bono ha incontrato molti problemi. Ma ora sembrano molto fiduciosi e sicuri di quelli che sono riusciti a fare. E visto il materiale prodotto sono convinti che ne sia valsa la pena”.

C’è chi sostiene che la band, che dovrà suonare dal vivo all’iTunes Festival in programma alla Roundhouse a Londra il prossimo settembre, potrebbe decidere di portare sul palco qualcune delle nuove tracce proprio in quella occasione. Tra voci, smentite, conferme e nuovi rumors sembra essersi quanto meno trovato il bandolo della matassa aggrovigliata intorno al nuovo disco degli U2.

Oltre a questo nuovo disco degli U2, Bono e The Edge sono al lavoro con il regista di ‘Once’, John Carney ad un nuovo film-musical basato sull’infanzia dello stesso. Un lavoro certo alla loro portata, dopo la vittoria del Golden Globe con ‘Ordinary Love’, creata per la biografia di Nelson Mandela, intitolata ‘Mandela: Long Walk To Freedom’.