Entro fine estate Michael Schumacher tornerà a casa

Il pilota tedesco Michael Schumacher prosegue la riabilitazione mostrando costanti segni di miglioramento. Secondo i medici molto buone le probabilità di essere dimesso già a fine di agosto.

chiudi

Caricamento Player...

Secondo quanto riportato dal Daily Mirror le condizioni del pilota tedesco Michael Schumacher sono in costante miglioramento. Secondo i medici, infatti, potrebbe già essere dimesso per poter tornare a casa già alla fine di agosto, poiché il paziente è cosciente e ed è in grado seppur con i soli occhi, di rispondere alle domande a lui poste.

La strada da percorrere è ancora lunga e per Michael Schumacher , una volta tornato a casa, si renderà necessaria una forma di assistenza totale 24 ore su 24.

I medici che lo hanno in cura stanno valutando una serie di ipotesi tra cui l’impianto di uno speciale microchip studiato da dei medici croati, che sarebbe in grado di aiutare il pilota a recuperare più in fretta le sue facoltà motorie. Al momento però, l’obiettivo minimo da raggiungere e anche quello più immediato sarà consentire a Schumacher di poter restare seduto su una sedia a rotelle elettronica che il pilota potrà comandare con la bocca.