Enzo Iacchetti a 'È sempre Cartabianca’ sulla Costituzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Enzo Iacchetti show in tv: “Non sono politico e dico quel ca….o che voglio”

Enzo Iacchetti in posa con il suo libro in mano

Ospite in televisione nella trasmissione ‘È sempre Cartabianca’, Enzo Iacchetti ha detto la sua su svariati argomenti senza peli sulla lingua.

Non è certo un segreto che da qualche tempo a questa parte Enzo Iacchetti abbia preso gusto ad intervenire in televisione sui principali argomenti dell’attualità internazionale e nazionale e, ovviamente, anche di politica. In questo senso, il comico e conduttore di Striscia La Notizia si è trovato ospite ancora una volta su Rete 4 a ‘È sempre Cartabianca’. Senza peli sulla lingua, l’uomo si è sbilanciato come fatto in passato anche sul Governo e la Costituzione.

il conduttore Enzo Iacchetti
Enzo Iacchetti – newsmondo.it

Enzo Iacchetti a ‘È sempre Cartabianca’ sulla Costituzione

Intervenuto come ormai gli capita di consueto nella trasmissione di Rete 4 con Bianca Berlinguer, ‘È sempre Cartabianca’, Enzo Iacchetti si è espresso su diverse tematiche. Una in particolare ha suscitato diverse reazioni. Parlando delle mosse del Governo in ambito anche della riforma della Giustizia ma non solo, il presentatore di Striscia la Notizia ha voluto dare un commento sulla Costituzione italiana.

“A parte il fatto che la Costituzione nostra diventa sempre più magra. E questa è la cosa che più mi fa più paura”, ha esordito. “Con tutto quello che sta succedendo la nostra bella Costituzione, traaac, diventa sempre più piccola. Questa è la cosa più orrenda che possa fare un Governo“, ha detto in modo sibillino riferendosi alla maggioranza al timone del Paese.

Lo sfogo: “Dico quello che voglio”, il video

Continuando il personalissimo commento nel corso della trasmissione, Iacchetti ha poi sfogato un pensiero legato alle tante critiche ricevute da diversi personaggi oltre che dagli haters. “Tra l’altro sulla Costituzione più bella del mondo. Loro si attaccano su qualsiasi cosa. Insultano, graffiano… ‘Tu sei un comico’ mi dicono. ‘Non puoi dire queste cose. Fai il politico’”, ha detto il presentatore che ha tenuto a chiudere il pensiero in modo molto duro e con un pizzico di rabbia: “No, sono un comico e dico quel ca**hio che voglio“.

Leggi anche
Giorgia Meloni: tutta la verità sui redditi della Premier

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2025 12:50

Giorgia Meloni: tutta la verità sui redditi della Premier

nl pixel