L’intervento in tv di Enzo Iacchetti su Giorgia Meloni. Il commento del conduttore di Striscia la Notizia nel corso di ‘Accordi e Disaccordi’.
Non solo il recente scontro televisivo con il ministro Tajani. Enzo Iacchetti è stato ancora protagonista sul piccolo schermo, questa volta nel corso della trasmissione ‘Accordi e Disaccordi’. Il noto conduttore di Striscia la Notizia ha parlato anche della premier Giorgia Meloni sulla quale non ha certo avuto parole leggere. Anzi…

Enzo Iacchetti in tv contro Giorgia Meloni
Non è la prima volta che sul piccolo schermo Enzo Iacchetti si trovi a commentare vicende di attualità e politica, nazionale e internazionale. Il famoso conduttore di Striscia la Notizia è stato chiamato in causa nel corso della trasmissione ‘Accordi e Disaccordi’ dove ha ribadito alcuni concetti già espresso anche in passato in merito al comportamento della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
L’uomo, tempo fa, si era spinto a sottolineare come, a margine del conflitto a Gaza e dei bombardamenti di Israele, la Meloni non avesse mai preso una posizione netta contro il genocidio e in generale contro i tanti morti provocati dai raid di Israele. Adesso, Iacchetti ha rincarato la dose spiegando in cosa sia “bravissima” la Premier.
Il commento ad Accordi e Disaccordi: il video
Intervenuto nella trasmissione ‘Accordi e Disaccordi‘, come detto, Iacchetti è stato sollecitato dal padrone di casa a mandare una lettera al Governo in riferimento a quello che è stato l’intervento per la pace a Gaza e non solo. Il comico ha inizialmente risposto di “no”, salvo poi esprimersi duramente: “Posso dire… Lei, la Meloni, è bravissima a non dire nulla e a dire tutto. A scappare dai giornalisti e a tenere insieme un governo fatto di inquisiti, di gente senza laurea o che le prende quando sono già ministri. Lei è stupenda in questo. Come fai ad essere responsabile di un gruppo che di politica non sa nulla e governa?!”.
Enzo Iacchetti, ospite ad Accordi e Disaccordi, spara a zero su Giorgia Meloni e sul suo governo: “La Meloni è bravissima a non dire nulla, a sfuggire ai giornalisti e a tenere insieme un governo fatto di inquisiti, di persone senza laurea o che la conseguono quando sono già… pic.twitter.com/tNVR7aaYz4
— Davide Scifo (@strange_days_82) October 19, 2025