Enzo Iacchetti: le vignette sui salti sul palco di Meloni e Tajani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Enzo Iacchetti fa discutere: la doppia vignetta contro i “fascistelli”

il conduttore Enzo Iacchetti

Due immagini molto particolari pubblicate da Enzo Iacchetti hanno richiamato l’attenzione ad un recente episodio avvenuto in pubblico.

Alcune immagini di Giorgia Meloni e Antonio Tajani durante un comizio a Napoli hanno fatto molto discutere. I due esponenti del Governo hanno saltellato al coro “chi non salta comunista è”, generando svariate reazioni controverse. Tra queste, quella recente anche di Enzo Iacchetti che, pur non citando i diretti interessati, ha fatto dei chiari riferimenti all’episodio.

Enzo Iacchetti in posa con il suo libro in mano
Enzo Iacchetti con gli occhiali e il suo libro in mano – newsmondo.it

Enzo Iacchetti: le due vignette contro i “fascistelli”

Negli ultimi mesi, Enzo Iacchetti si è reso protagonisti di alcuni episodi controversi legati alle recente apparizioni televisive con particolare riferimento alle posizioni Pro Pal e a quelle contro il Governo. Sui social, il noto conduttore di Striscia la Notizia ha deciso di riprendersi la scena condividendo due vignette contro il Governo e contro i “fascistelli”.

Tutto è avvenuto con un chiaro riferimento all’episodio che ha coinvolto Giorgia Meloni e Antonio Tajani ad un comizio elettorale a Napoli dove i due hanno saltato sul palco al coro arrivato dal pubblico “chi non salta comunista è”.

Il riferimento a Meloni e Tajani: parole e “mossa” anti haters

Sebbene Iacchetti non abbia mai citato apertamente Meloni e Tajani, il riferimento è chiaro ed è stato pure esplicitato parlando del Governo. In una prima vignetta condivisa dove si vede il volto di Giorgio Gaber e la scritta “Qualcuno era comunista perché Berlinguer era una brava persona”, il presentatore ha aggiunto: “Saltate fascistelli, saltate finché non crollerà il palco“.

Come se non bastasse, è arrivata anche la seconda immagine con annessa frase: “Perché Piazza Fontana, Brescia, la stazione di Bologna, L’Italicus, Ustica, eccetera, eccetera, eccetera”. Qui Iacchetti ha aggiunto: “Saltate che il palco sta crollando!!! Governo di marionette“. Curiosa la scelta del diretto interessato di disattivare la possibilità di commentare. Una mossa anti haters con ogni probabilità.

Leggi anche
Gemelle Kessler, la villa e non solo: svelato a chi andrà l’eredità

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2025 10:43

Gemelle Kessler, la villa e non solo: svelato a chi andrà l’eredità

nl pixel