Enzo Sorrentino è morto, chi era: lutto per YouTube Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio al regista e attore: lutto per YouTube Italia, il drammatico annuncio

bara durante un funerale

Addio a Enzo Sorrentino: il regista di YouTube che ha emozionato il web, l’annuncio sui social, chi era l’attore e cantante salernitano. 

Il mondo di YouTube Italia è stato scosso dalla scomparsa di Enzo Sorrentino, regista, attore e cantante salernitano, figura amatissima dalla community online. Il triste annuncio è stato dato dai suoi familiari, amici e collaboratori attraverso numerosi post sui social network.

rosa bianca, candele, lutto

Enzo Sorrentino: la notizia della morte

La scomparsa di Enzo Sorrentino ha lasciato un vuoto profondo tra chi ha seguito la sua carriera artistica. A confermare la notizia sono stati i suoi familiari, con un messaggio commovente: “Ciao Enzo sei stato un bravo regista, un grande amico e ci hai insegnato tanto. Non ti dimenticherò mai, eri un amico, un fratello, sapevi ascoltare e perdonare. Eri una persona speciale e ti ho sempre voluto bene: un bacio fin lassù da me e Giusy, che la terra ti sia lieve R.I.P.”.

Il regista si è spento all’età di 63 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore al cervello, come confermato da un amico di lunga data a Tag24. La malattia aveva compromesso la sua capacità di dedicarsi alle sue passioni, privando il pubblico delle sue idee originali e della sua creatività.

Enzo Sorrentino ha lasciato un’impronta indelebile su YouTube, con cortometraggi e mediometraggi che hanno spaziato tra vari generi, dalla comicità al thriller, dall’horror alle tematiche sociali.

Il suo ultimo film amatoriale, “La mano di fuoco chiama l’FBI”, è stato diffuso lo scorso anno sulla piattaforma, conquistando il pubblico con il suo stile inconfondibile. L’annuncio di un nuovo progetto, “L’amante prende il caffè nel bagno”, risalente al 18 giugno 2024 sulla pagina “Versi D’Autore”, lascia aperta la possibilità di un’uscita postuma.

Uno dei suoi lavori più apprezzati è stato “Cane legato al guard rail vigliacco”, un cortometraggio di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali, che ha superato le 40.000 visualizzazioni su YouTube.

La carriera televisiva e la partecipazione a Tu Si Que Vales

Oltre al successo su YouTube, Enzo Sorrentino ha avuto diverse apparizioni televisive. Nel 2018 ha partecipato a Tu Si Que Vales, dove si è esibito nel numero dell’Uomo Calamita al fianco di Belen Rodriguez.

Il regista è apparso anche nella rubrica “I nuovi mostri” di Striscia la Notizia e in programmi come La Corrida, consolidando la sua popolarità nel panorama dello spettacolo italiano.

Il ricordo dei fan e l’impegno sociale

La pagina “Versi D’Autore” è diventata in queste ore il luogo virtuale dove i fan stanno lasciando messaggi di affetto e commozione. “Oggi il mondo è diventato un posto più triste”, scrive un utente, mentre un altro commenta: “Che dispiacere, una persona così vivace e piacevole”.

Nel corso della sua vita, Enzo Sorrentino ha dimostrato grande sensibilità verso gli animali, donando cibo a rifugi, canili e gattili della provincia di Salerno grazie alla collaborazione con i supermercati Todis.

I funerali di Enzo Sorrentino

I funerali di Enzo Sorrentino si terranno il 28 febbraio 2025 alle ore 10:00 presso la Chiesa di S. Eustachio in via Quintino di Vona, a Salerno. A dare il triste annuncio sono le figlie, i fratelli, le sorelle, i cognati, i nipoti e tutti i parenti.

Leggi anche
Liliana Resinovich, il “giallo” sui 100mila euro e i codici nascosti: le parole della cugina

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2025 14:52

Liliana Resinovich, il “giallo” sui 100mila euro e i codici nascosti: le parole della cugina

nl pixel