Violenza sulle donne, bambino di 10 anni fa arrestare il padre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Violenza sulle donne, bambino di 10 anni fa arrestare il padre. 53enne morta nel Foggiano

Polizia

Violenza sulle donne, 63enne picchia la moglie davanti al figlio. Il bambino di 10 anni chiama la polizia e fa arrestare il padre.

ROMA – Nuovi casi di violenza sulle donne in Italia. Dopo il caso del bambino di 12 anni che ha fatto arrestare il padre, una vicenda simile è successa a Firenze. Un ragazzino di 10 anni ha assistito alla lite tra il papà e la madre con il primo che ha picchiato la donna durante una lite. Ma il coraggio del piccolo è stato molto importante per fare arrestare il 63enne.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La ricostruzione della vicenda

Secondo quanto raccontato dai media locali, la lite tra il padre e la madre è avvenuta nella serata di domenica 27 ottobre 2019. All’ennesima discussione il bambino di 10 anni, che ha assistito alle violenze insieme alla sorellina più piccola, ha deciso di prendere il telefono e chiamare la polizia.

Gli agenti si sono recati immediatamente sul posto e portato in salvo il bambino. L’uomo ha provato a non far entrare le forze dell’ordine minacciandoli ma alla fine il 63enne è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia aggravate e minacce a pubblico ufficiale. Le indagini hanno portato alla scoperta di altre percosse nei giorni precedenti sempre nei confronti della donna. Litigi nati per motivi economici.

Polizia
Fonte foto: https://www.facebook.com/poliziadistato.it

Donna uccisa nel Foggiano

Omicidio, invece, nel Foggiano. Una donna di 53 anni è stata uccisa a Orta Nova nella serata di lunedì 28 ottobre 2019. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la vittima è la stessa persona che due giorni prima era stata minacciata in un bar dall’ex genero.

I carabinieri hanno arrestato 36enne, già noto alle forze dell’ordine. Sarebbe stato proprio lui ad accoltellare la donna nella sua abitazione. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire meglio la dinamica ed è stata autorizzata l’autopsia sul corpo della 53enne.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/poliziadistato.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:46

Aggressione Niccolò Bettarini, responsabili condannati fino a 9 anni

nl pixel