Bullismo a scuola, 15enne di Pavia rischia di perdere un occhio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bullismo a scuola, 15enne di Pavia rischia di perdere un occhio

Pugni

Nuovo episodio di bullismo in Italia. Un ragazzo di Pavia rischia di perdere un occhio dopo essere stato aggredito da un compagno.

PAVIA – Gli episodi di bullismo in Italia non si fermano. A Pavia – secondo quanto raccontato da La Provincia Pavese – un ragazzo di 15 anni rischia di perdere un occhio dopo essere stato aggredito da un compagno che gli ha sbattuto con violenza la testa sul banco. Il referto medico è di una prognosi di 20 giorni per un trauma cranico con il rischio di non vedere da un occhio.

La vicenda – L’episodio è successo nella giornata di lunedì 20 maggio 2019 ma il ragazzo – come raccontato da lui stessi ai carabinieri – è da tempo vittima di bulli che lo prendevano in giro. Alcuni lo chiamavano addirittura ‘minorato mentale’ o ‘handicappato’. I genitori hanno presentato una denuncia ai carabinieri che hanno aperto un’indagine sulla vicenda. Nelle prossime ore sarà ascoltato il ragazzo responsabile di questo atto per accertare meglio la vicenda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pugni
Pugni

Bullismo a scuola, 15enne rischia di perdere un occhio: il suo aggressore potrebbe essere sospeso

Dopo l’aggressione le condizioni del ragazzo non sembravano molto gravi tanto che il preside non ha chiamato il 118. Ma all’uscita il 15enne ha accusato mal di testa con i genitori che lo hanno portato in ospedale per effettuare dei controlli di routine. Trauma cranico con una lesione alla retina dell’occhio sinistro: è questo il referto medico.

La scuola ha aperto un’indagine interna sulla vicenda per accertare meglio la vicenda. Nei prossimi giorni dovrebbe essere convocato un consiglio di classe con il ragazzo responsabile dell’aggressione che rischia una lunga sospensione. Sono in corso altre indagini per capire se si è trattato di un singolo episodio o se il ‘bullo’ in passato è stato protagonista anche di altre vicende simile. Gli inquirenti sperano nelle prossime ore di identificare anche gli altri studenti che prendevano in giro il 15enne.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2019 23:15

Genova, scontri durante un comizio di CasaPound: ferito un giornalista

nl pixel