Lutto nel mondo della musica: "Morto nel sonno"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo della musica: “Morto nel sonno”

Volto oscurato di un uomo

Terribile lutto nel mondo della musica e dello spettacolo. Addio al famoso Eric Carmen, autore di brani celebri anche di diversi film.

Una triste perdita per il mondo della musica e dello spettacolo. Morto Eric Carmen, famoso cantante e autore di brani di successo degli anni ’80 come All by myself e soprattutto Hungry Eyes, brano che fece da colonna sonora ad un film cult di quegli anni Dirty Dancing.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Volto oscurato di un uomo
Volto oscurato di un uomo

Morto Eric Carmen: scrisse Hungry Eyes di Dirty Dancing

Il noto artista è morto all’età di 74 anni. Carmen è stato dietro diversi grandi successi negli anni ’70 e ’80, iniziando con il suo periodo da frontman dei Raspberries, scrivendo o co-scrivendo la maggior parte delle loro canzoni di successo. Su tutte la celebre Go All the Way.

Quando i Raspberries si sciolsero, Carmen intraprese una carriera da solista. In questo senso, il cantante è stato autore di altri famosissimi brani come All by myself ma soprattutto Hungry Eyes, canzone che fece da colonna sonora ad un film di culto di quegli anni, ovvero Dirty Dancing.

La Rai ha ricordato come proprio questo brano lo abbia riportato in cima alle classifiche musicali nel 1987, raggiungendo la posizione numero 4 sulla Billboard Hot 100.

L’annuncio della moglie

Come anticipato, ad annunciare la terribile scomparsa dell’artista, è stata sua moglie con una nota ufficiale sul sito del cantante.

“È con enorme tristezza che condividiamo la straziante notizia della scomparsa di Eric Carmen”, si legge nella dichiarazione della moglie Amy. “Il nostro dolce, affettuoso e talentuoso Eric è morto nel sonno, durante il fine settimana. Gli ha dato una grande gioia sapere che per decenni la sua musica ha toccato così tante persone e sarà la sua eredità per sempre”.

Di seguito anche un post su Instagram in omaggio all’artista e alla sua canzone, colonna sonora di Dirty Dancing:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2024 11:44

“Ti sfregio con l’acido”: altro caso shock coinvolge Omar Favaro

nl pixel