Mondo della tv e dello spettacolo in lutto: è morto il famoso attore anche di Grey’s Anatomy Eric Dane dopo una bruttissima malattia.
Un altro lutto nel mondo dello spettacolo dopo quello del grande Shelly Desai. Il cinema e la tv hanno detto addio in queste ore all’attore di Grey’s Anatomy e Euphoria, Eric Dane. L’uomo aveva solo 53 anni e stava lottando contro una brutta malattia: la Sla. A rendere nota a dipartita del famoso volto è stata la sua famiglia.

Eric Dane: morto l’attore a 53 anni
L’attore statunitense Eric Dane, diventato famoso al grande pubblico per il ruolo del chirurgo Mark Sloan nella serie televisiva Grey’s Anatomy, è morto a 53 anni dopo una malattia. La notizia è stata diffusa dai media americani e successivamente confermata dalla famiglia. Proprio gli affetti più cari dell’uomo hanno spiegato come il decesso sia avvenuto nel pomeriggio di giovedì 19 febbraio 2026 al termine di una lunga battaglia contro la sclerosi laterale amiotrofica, la Sla.
La carriera e l’ultimo saluto
“È con il cuore pesante che annunciamo che Eric Dane è morto giovedì pomeriggio, al termine di una coraggiosa lotta contro la Sla”. Sono state queste le parole della famiglia dell’uomo in un comunicato citato dall’emittente Cbs e da altri media statunitensi. L’attore aveva comunicato la propria malattia circa un anno, generando grande sgomento e incredulità in tutto il suo pubblico.
Nel corso della sua carriera da attore, Dane aveva esordito in televisione nel 1991 con una partecipazione alla serie “Saved by the Bell”. Ma il successo a livello internazionale è quello arrivato nel 2006 con l’ingresso nel cast di “Grey’s Anatomy“. Indimenticabile, infatti, la sua interpretazione del carismatico chirurgo plastico Mark Sloan, soprannominato “McSteamy”, personaggio rimasto nella serie per oltre un decennio. Tra gli altri lavori di Dane anche il ruolo del padre di Nate Jacobs – l’attore Jacob Elordi, nella serie “Euphoria“.