Ernest Young 'sbarca' a Bari: previste duecento assunzioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ernest Young ‘sbarca’ a Bari: previste duecento assunzioni

EY

Ernest Young sbarca a Bari. L’azienda apre una nuova sede in Puglia ed è pronta ad assumere duecento persone.

BARI – Ernest Young ‘sbarca’ a Bari. L’azienda multinazionale ha annunciato l’apertura nel capoluogo pugliese di una sede con duecento assunzioni e svariati milioni di investimento. Nelle prossime settimane saranno comunicati ulteriori dettagli su questa decisione ma si tratta sicuramente di una notizia molto importante per il mondo economico italiano ma soprattutto del Meridione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’azienda, infatti, fa parte dei cosiddetti Big Four della revisione contabile e della consulenza direzionale insieme a Deloitte, Kpmg e Pricewaterhouse Coopers.

Il ruolo di Di Sciascio

Lo ‘sbarco’ di Ernest Young in Puglia è stato facilitato da Eugenio Di Sciascio, vicesindaco della città di Bari. “Tra l’altro – ha spiegato nell’annuncio di questa notizia citato da La Repubblicail campus del Politecnico ospiterà temporaneamente la società nella fase di avvio del progetto fino a quando non sarà trovata una sede stabile“.

Il numero due spiega anche le future assunzioni: “Gran parte dei neo assunti saranno ingegneri informatici ma anche gestionali. Ci saranno posti per i laureati in altre discipline tecnico-scientifiche come matematica, economia e commercio“.

EY
fonte foto https://www.facebook.com/EY/

Ernest Young sbarca a Bari

Di Sciascio si sofferma anche sui motivi che hanno permesso a Bari di ospitare Ernest Young: “Hanno deciso di venire qui per vari motivi. La città è bella, le università sono buone, c’è un ecosistema che funziona, compresa l’amministrazione comunale che ha lavorato duramente per preparare l’arrivo della società“.

Si tratta di un investimento importante per quanto riguarda l’intera Puglia. Saranno diversi, infatti, i giovani che verranno assunte nelle prossime settimane. La società si prepara a dare informazioni per spiegare nei dettagli questo arrivo che consentirà al Meridione di ospitare una delle miglior multinazionali che ci sono in tutto il mondo. Ernest Young ‘sbarca’ a Bari.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/EY/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:04

Decreto imprese, ecco cosa prevede

nl pixel