Esclusione Chievo Verona dalla Serie B 2021-2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chievo Verona escluso dalla prossima Serie B. Cosenza ripescato

Serie B

L’esclusione del Chievo Verona dalla prossima Serie B è arrivata. Il Cosenza ripescato.

ROMA – Il Chievo Verona è dall’esclusione dalla Serie B 2021-2022. Sembra essere definitivamente al termine dopo 20 anni la favola dei clivensi. Dopo la bocciatura da parte della Covisoc per la mancata risoluzione del problema con l’Agenzia delle Entrate, è arrivato il no anche da parte del Consiglio della Figc. La Federcalcio ha rigettato il ricorso presentato dai veneti ed ora il fallimento è diventato realtà dopo il ricorso respinto dal Coni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Coni boccia il ricorso del Chievo Verona

La speranza di poter disputare il prossimo campionato cadetto era riposta nel Collegio di Garanzia del Coni. Il presidente Campedelli, che nei giorni scorsi ha annunciato l’allenatore e mandato la squadra in ritiro per la preparazione estiva, ha cerca di salvare la stagione con questo ricorso.

Si tratta dell’ultimo grado di giudizio per riuscire ad iscriversi alla Serie B 2021-2022, ma non era viste già le prime due bocciature. La sentenza definitiva è arrivata nella serata di lunedì 26 luglio e, come ci si poteva immaginare, c’è stata la fumata nera per i clivensi.

Serie B
fonte foto https://www.facebook.com/legaserieb

Cosenza ripscato

Con l’esclusione del Chievo Verona, il Cosenza è la squadra ripescata. I calabresi, infatti, hanno concluso lo scorso campionato al quartultimo posto e il regolamento prevede il ritorno in Serie B proprio all’ultima squadra retrocessa nella stagione precedente. I calabresi nei giorni scorsi hanno presentato la domanda di ripescaggio e toccherà alla Figc pronunciarsi. Ma non sembrano esserci particolari problemi.

Ripescaggi in vista anche in Serie C. Il Consiglio Federale ha ufficializzato le esclusioni di Casertana, Novara, Carpi, Paganese e Sambenedettese. E in questo caos dovrebbero essere cinque le squadre da far tornare nella terza divisione. E c’è speranza anche per una sesta compagine con il ritorno in B del Cosenza.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/legaserieb

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2021 22:16

Inter la prima e la seconda maglia per la stagione 2021-2022

nl pixel