Esclusiva: Raffaello Follieri propone 900 Milioni per la AS Roma!

Esclusiva: Raffaello Follieri propone 900 Milioni per la AS Roma!

Raffaello Follieri vuole acquistare la Roma, alla famiglia Friedkin è stata recapitata un’offerta ufficiale via mail da 900 milioni di euro.

Il finanziere italiano Raffaello Follieri ha presentato ufficialmente da Londra un’offerta d’acquisto per la AS Roma valutata intorno ai 900 milioni. L’offerta è stata spedita via mail al gruppo americano Friedkin che controlla la squadra di calcio capitolina. La notizia è stata confermata da ambienti finanziari vicini al gruppo follieri, ma l’intenzione di procedere con l’offerta per la Roma era stata gia preannunciata dallo stesso imprenditore sui social network.

Dan Friedkin e Ryan Friedkin

Raffaello Follieri è a capo del gruppo specializzato nel trading di metalli rari “Pasele” con un giro d’affari di 12 miliardi di euro nel 2023. In particolare, il gruppo controlla l’8% del mercato della “polvere di rame” (ultrafine copper powdwer) e del nikel wire, metalli considerati strategici per l’industria tecnologica, automobilustica, energetica e delle telecomunicazioni).

Raffaello Follieri

Follieri, da quanto si è appreso, intende investire sulla Roma per rilanciarne il ruolo e il brand a livello internazionale e soprattutto nell’area asiatica e mediorientale. il prossimo passo spetta dunque ai Friedkin.

mail con l’offerta di Raffaello Follieri

La società A.S Roma ha risposto smentendo con un comunicato stampa.