Escursionista morto sulle montagne del Sestriere: la ricostruzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Escursionista morto sulle montagne del Sestriere

Ambulanza Soccorso Alpino

Escursionista morto a Sestriere. L’uomo è precipitato per 150 metri a causa di un cedimento di una balaustra. Indagini in corso.

SESTRIERE (TORINO) – Escursionista morto a Sestriere nella giornata di sabato 20 febbraio. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima è precipitata per oltre 150 metri a causa del cedimento di una balaustra a cui era appoggiato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Procura ha aperto un’indagine per cercare di capire meglio la dinamica di questo incidente. Nessun’altra persona sembra essere coinvolta in questo incidente.

L’incidente

L’incidente è avvenuto nella giornata di sabato 20 febbraio. A chiamare i soccorsi è stata una donna che ha assistito alla tragedia. Come raccontato dall’Ansa, il giovane si trovava appoggiato ad una balaustra che, per motivi ancora da accertare, ha avuto un cedimento.

Il ventenne è precipitato per oltre 150 metri. Immediato l’intervento dei soccorsi. Il medico ha provato a rianimare l’escursionista, ma non c’è stato niente da fare. Secondo le prime informazioni, le altre persone che si trovavano con lui non sono rimaste coinvolte in questo incidente. I carabinieri stanno effettuando tutti i controlli del caso per accertare i motivi del crollo. Una gita che si è trasformata in tragedia al Sestriere.

Ambulanza Soccorso Alpino
Ambulanza Soccorso Alpino

Morto un cinquantenne rimasto ferito in un conflitto a fuoco con i carabinieri

La tragedia al Sestriere è avvenuta poche ore dopo quella che ha coinvolto la cittadina di Quaregna, in provincia di Biella. Un uomo di 50 anni è morto in ospedale dopo essere rimasto ferito dopo uno scontro con i carabinieri.

Secondo le prime informazioni, l’uomo di origine straniera avrebbe aggredito i militari con un coltello. Uno dei carabinieri ha estratto la pistola ed esploso un colpo per difendersi. Per il cinquantenne non c’è stato niente da fare. Ricoverato anche l’agente che non sembra essere in gravi condizioni. E’ incorso un’indagine per accertare meglio quanto successo e individuare eventuali responsabilità.

In provincia di Lecco morto un uomo di 70 anni

Un uomo di 70 anni è morto in provincia di Lecco. Secondo le prime indiscrezioni, l’uomo sarebbe rimasto schiacciato sotto un escavatore sul posto di lavoro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2021 23:01

Bambino di 9 anni cade sulla pista da cross, è grave

nl pixel