Incidenti in montagna, escursionista precipita dall'Altemberg
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidenti in montagna, escursionista precipita dall’Altemberg

Una donna è precipitata dall’Altemberg, montagna del vercellese. Nuovo incidente in montagna in un 2018 che diventa sempre più tragico.

VERCELLI – Nuovo incidente sulle montagne italiane. Un escursionista ha perso la vita precipitando mentre scendeva dall’Altemberg, montagna che fa parte della Valesia in provincia di Vercelli. La vittima è una donna milanese di 49 anni che nella giornata di sabato 13 ottobre insieme ad un gruppo di amici aveva deciso di fare un’escursione.

L’allarme è stato lanciato dai compagni di viaggio che l’hanno vista precipitare giù. All’arrivo i soccorsi hanno potuto solo constatare la morte della donna. Il recupero del corpo non è stato semplice visto che le condizioni meteo non semplice. Il cadavere è stato portato a valle e nelle prossime ore potrebbe essere effettuata l’autopsia per capire le cause del decesso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alpi svizzere
Fonte foto: https://www.facebook.com/partanna.live/

Incidenti in montagna, morta una donna in provincia di Vercelli

La vittima stava scendendo dall’Altemberg quando all’improvviso è precipitata dalla cresta. Immediato l’allarme dei suoi compagni ma all’arrivo i soccorsi hanno potuto solo constatare il decesso. Le persone che erano con lei sono stati portati a valle in stato di shock e nelle prossime ore saranno ascoltati dagli inquirenti per cercare di capire la dinamica dell’incidente.

Gli investigatori potrebbero controllare l’attrezzatura della vittima per provare ad individuare eventuali problemi che hanno portato alla caduta.

Si tratta dell’ennesimo incidente in montagna con i fine settimana che diventano sempre più sanguinosi. Con il passare dei mesi il numero delle vittime aumenta sempre più e non sembra intenzionato a fermarsi prima della fine di questo tragico 2018. E l’inverno è alle porte…

fonte foto copertina https://twitter.com/TweetsItalia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:49

Tragedia a Milano, una donna si lancia sotto la metro

nl pixel