Escursionista ucciso da un cacciatore: forse scambiato per una preda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Escursionista colpito e ucciso da un cacciatore: forse scambiato per una preda

Escursionista di diciannove anni ucciso da un cacciatore che lo avrebbe scambiato per un cinghiale. Indagano i carabinieri.

Tragedia in montagna, dove un diciannovenne di Ventimiglia è morto a causa di un colpo di fucile esploso da un calciatore. Il ragazzo stava facendo un’escursione nella zona di Apricale (Imperia), un territorio in cui era in corso una battuta di caccia al cinghiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Escursionista di diciannove anni ucciso da un cacciatore che lo avrebbe scambiato per un cinghiale

Stando alle prime ricostruzioni, il giovane, che si muoveva nella macchia, sarebbe stato scambiato per una preda. Un cacciatore h aperto il fuoco colpendo il ragazzo al braccio e all’addome. Mortale la seconda delle due ferite. Sembra che il giovane fosse lì per un’escursione e non facesse parte della battuta di caccia.

Ambulanza
fonte foto https://www.facebook.com/Primapartenza-Brescia-772460412826349/

Inutili i soccorsi, morto sul posto il giovane escursionista

Immediato l’intervento dei carabinieri, dei Vigili del Fuoco e del soccorso alpino che, insieme con gli uomini del 118, hanno prestato soccorso al ragazzo, morto sul posto.

Portato in caserma per essere interrogato il cacciatore che ha sparato

Il cacciatore che ha esploso i due colpi di carabina è stato condotto in caserma dai carabinieri, con gli inquirenti che vogliono fare luce su un caso che presenta ancora troppi interrogativi da risolvere prima di archiviare il caso come un incidente.

Il cacciatore sarà interrogato dagli investigatori che vogliono ricostruire la vicenda per escludere l’ipotesi che il cacciatore abbia aperto volontariamente e coscientemente il fuoco contro il giovane escursionista di Ventimiglia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2018 14:02

Serena Mollicone uccisa nella caserma dei carabinieri di Arce?

nl pixel