Piancavallo (Pordenone), trovati morti due escursionisti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in montagna: due escursionisti morti a Piancavallo, 17enne morto in Svizzera

Soccorso Alpino

Nuova tragedia in montagna. Due persone sono morte a Piancavallo, in provincia di Pordenone. I corpi sono stati recuperati dai soccorritori.

PIANCAVALLO (PORDENONE) – Nuova tragedia in montagna. Il Soccorso Alpino nel pomeriggio di domenica 24 febbraio 2019 ha recuperato i corpi di due escursionisti a Piancavallo, in provincia di Pordenone. I medici non hanno potuto fare altro che constatare la loro morte. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sulle vittime per accertare le cause del decesso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elisoccorso
fonte foto https://www.facebook.com/sosemergenza/

Incidenti in montagna, due vittime a Piancavallo

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti i due incidenti sono arrivati nella stessa zona ma in momenti diversi. La neve e il ghiaccio dovrebbero essere state la cause di questa caduta nel burrone. Il primo allarme è scattato intorno alle 13 di oggi quando un gruppo ha chiamato i soccorsi per un loro compagno che è scivolato.

Durante l’individuazione della zona l’elisoccorso ha notato un secondo uomo nella stessa zona. Gli inquirenti pensano che la caduta di quest’ultimo è avvenuta nella mattinata durante un’escursione solitaria e per questo non c’è stato nessun SOS. Purtroppo per i due non c’era più niente da fare nonostante i vari tentativi da parte del medico di rianimarli. Sono in corso gli accertamenti per capire meglio la dinamica degli incidenti e le cause di una morte che ha sconvolto l’intera zona di Piancavallo.

Svizzera, incidente in motoslitta: morto ragazzo di 17 anni

Il bilancio delle vittime della montagna si aggrava in seguito all’incidente avvenuto in val Mesolcina (Svizzera), dove padre e figlio sono rimasti coinvolti in un incidente in motoslitta. Morto il ragazzo di diciassette anni, gravi le condizioni del padre.

Il bilancio degli incidenti in montagna

Gli incidenti in montagna continuano ad essere molto frequenti nell’ultimo periodo. E’ stato un inverno molto difficile per questi decessi avvenuti sulle nevi. Il bilancio sembra poter aumentare nelle prossime settimane visto che le piste sono sempre piene con gli studenti e non solo che stanno preparando la cosiddetta settimana bianca, un classico di questo periodo. Le raccomandazione degli esperti e del Soccorso Alpino è sempre di avere la massima attenzione perché i pericoli in montagna sono sempre dietro l’angolo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/soccorsoalpinocnsas/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2019 9:08

Piumazzo (Modena), 30enne accoltella i genitori

nl pixel