Esplosione a New York, nel cielo una suggestiva scia azzurra

Esplosione a New York, nel cielo una suggestiva scia azzurra

Esplosione a New York, nel cielo una suggestiva e spaventosa scia azzurra. Paura sui social network. Decine di persone hanno parlato di un’invasione aliena.

Esplosione a New York, dove un incidente avvenuto all’azienda elettrica Con Edison ha scatenato il panico facendo tremare le case nei dintorni e rilasciando nel cielo una scia di fumo di colore azzurro visibile fino a diversi chilometri di distanza dal luogo dell’esplosione.

Esplosione a New York, paura sui social network: dall’invasione aliena all’attacco dallo spazio

In pochi minuti i social network si sono riempiti delle immagini della scia luminosa e intermittente che ha invaso il cielo del Queens. Decine le versioni dei fatti raccontate dagli utenti, una più stravagante dell’altra. C’è chi ha parlato di un’invasione aliena o di un attacco dallo spazio.

Fonte foto: https://www.facebook.com/salvatore.decastro.

La nota ufficiale del sindaco e delle autorità di New York

Per evitare che il panico dilagasse e si diffondessero ricostruzioni fantasiose e apocalittiche, il sindaco Bill de Blasio e le autorità locali hanno diramato note ufficiali e messaggi social riportando dell’incidente all’azienda elettrica, unica causa del suggestivo e spaventoso giochi di luci nei cieli di New York.

Di seguito il video del cielo su New York:

Chiuso l’aeroporto La Guardia

Per motivi di sicurezza le autorità hanno disposto la chiusura dell’aeroporto La Guardia, creando non pochi disagi a centinaia di viaggiatori, costretti a ritardare la propria partenza proprio a pochi giorni dal Capodanno. Ancora da chiarire le cause dell’esplosione alla Con Edison.

Dai primi bilanci diramati dai media americani, e confermati al momento dalle autorità, non ci dovrebbero essere feriti o persone rimaste coinvolte nell’esplosione.