Napoli, esplode una casa: la famiglia stava per essere sfrattata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, esplode una casa. Un morto. La famiglia stava per essere sfrattata

Pompieri

Napoli: esplosione in una casa dei Quartieri Spagnoli, un morto. La famiglia aveva ricevuto l’ordine di sfratto.

Momenti di panico nei Quartieri Spagnoli di Napoli, dove l’esplosione di una bombola del gas ha portato alla morte di una persona e al ferimento di altre due, trasportate con urgenza in ospedale. A perdere la vita è stata una donna, i feriti sono i suoi figli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Napoli, esplosione dovuta forse alla bombola del gas

L’esplosione, avvenuta probabilmente a causa della bombola del gas, si trova in via Don Minzoni, nei Quartieri Spagnoli, una delle zone più difficili di Napoli, ritenuta una delle roccaforti della criminalità organizzata.

La famiglia aveva ricevuto l’ordine di sfratto

Stando a quanto emerso, la donna aveva ricevuto l’ordine di sfratto e che proprio nella giornata di lunedì doveva essere messa in atto dall’ufficiale esecutivo che però, si apprende, aveva deciso di rimandare l’esecuzione.

Napoli, esplode una casa: un morto

Immediato l’intervento sul luogo dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza la zona e hanno controllato lo stato dell’edificio. Starà agli inquirenti capire se si sia trattato di un gesto estremo per impedire lo sfratto o se si sia trattato di un tragico incidente.

I vicini di casa hanno fatto sapere che nei giorni scorsi uno dei figli della vittima aveva minacciato di dare fuoco alla casa se avessero provato a cacciarlo. Questa stessa minaccia è stata ripetuta poco prima dell’esplosione in presenza dell’ufficiale giudiziario che a quel punto, viste le difficoltà, avrebbe comunicato alla famiglia di aver deciso di rimandare l’esecuzione dell’ordine. L’esplosione è avvenuta solo pochi minuti più tardi.

Di seguito il video con i momenti successivi all’esplosione:

https://www.facebook.com/IlGallodelSud/videos/329397824485294/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2020 15:17

Cremona, sedicenne picchiata dal padre perché ‘troppo occidentale’

nl pixel