Violenta esplosione a Baltimora che ha coinvolto tre case. Almeno un morto. Si scava tra le macerie.

MARYLAND (STATI UNITI) – Violenta esplosione a Baltimora. Nella città di Maryland, secondo quanto riportato da Il Messaggero che cita media locali, ci sarebbe stato uno scoppio per una fuga di gas con tre case coinvolte. Il primo bilancio parla di un morto e due feriti in gravi condizioni anche se non si hanno delle conferme ufficiali.

Esplosione a Baltimora, indagini in corso

E’ stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di una fuga di gas, ma saranno le autorità locali a ricostruire meglio quanto accaduto in questo quartiere.

Tanta paura con una persona che ha perso la vita mentre altre due sono rimaste ferite in gravi condizioni. Toccherà agli inquirenti cercare di accertare la dinamica di questa esplosione.

Di seguito il video con l’esplosione di Baltimora

A Lourdes fulmine colpisce una funicolare

Attimi di paura anche a Lourdes dove un fulmine ha colpito una funicolare provocando una brusca frenata dei vagoni e la caduta dei passeggeri. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il bilancio finale è di 14 persone ferite e tra queste anche un bambino di 3 mesi.

Una coppia è stata trasportata in gravi condizioni in ospedale anche se i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Anche su questa vicenda è stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di quanto accaduto. Molto probabilmente il fulmine ha causato la frenata improvvisa del convoglio e il ferimento delle persone. Fino a quando gli accertamenti non saranno conclusi, l’impianto resterà chiuso.

Non una buona notizia per una nazione che stava ripartendo dopo il lockdown per l’emergenza coronavirus. La speranza è quella di poter ritornare ad utilizzare il convoglio il prima possibile per consentire a tutti i turisti di ammirare le bellezze di Loudes e non solo.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Baltimora cronaca Esplosione esplosione baltimora

ultimo aggiornamento: 10-08-2020


Antonio Banderas positivo al coronavirus

“Nessun collegamento tra la riapertura della scuola e l’aumento dei contagi”, il rapporto degli esperti