Esplosione in centro a Parigi: fuga di gas in una panetteria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Esplosione in centro a Parigi, quattro le vittime

Esplosione in centro a Parigi, probabilmente una fuga di gas in una panetteria. Ci sono feriti, secondo i testimoni almeno venti.

Paura a Parigi in seguito a una forte esplosione in zona Opera. Stando alle prime indiscrezioni raccolte si tratterebbe di una fuga di gas all’interno di una panetteria. Smentita al momento l’ipotesi terrorismo avanzata in un primo momento. Il bilancio provvisorio è di quattro vittime, una donna spagnola e due vigili del fuoco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Esplosione a Parigi, una fuga di gas in una panetteria: ci sono feriti, anche tre italiani

Stando alle prime informazioni che arrivano dalla Francia, ci sarebbero diverse persone ferite. Secondo le testimonianze raccolte e pubblicate dai media francesi ci sarebbe anche una vittima. La notizia non è stata ancora confermata dalle fonti ufficiali, che invece hanno fatto sapere che ci sarebbero almeno venti feriti. Tra i feriti ci sarebbe anche un’italiana, mentre sarebbero gravi le condizioni di un vigile del fuoco francese. Il bilancio parla di quattro vittime, una donna spagnola e due vigili del fuoco. I feriti gravi sarebbero otto

Vigili del Fuoco Parigi
Fonte foto: https://www.facebook.com/rrivoira

L’intervento da parte dei soccorritori

Tempestivo l’intervento da parte delle forze dell’ordine che hanno evacuato immediatamente la zona, anche temendo che potesse trattarsi di un attantato, e dei vigili del fuoco che hanno impiegato diverso tempo a domare le fiamme altissime.

Le autorità hanno condiviso un messaggio sui propri profili social invitando i cittadini di Parigi a evitare la zona per motivi di sicurezza e per consentire ai soccorritori di svolgere il proprio lavoro senza ostacoli e senza ritardi.

Smentita l’ipotesi terrorismo

In un primo momento si temeva che l’esplosione potesse essere legata al terrorismo o a un’azione dei gilet gialli. Entrambe le ipotesi sono state smontate. L’esplosione sarebbe stata infatti causata da una fuga di gas. In tutta la Francia la tensione resta alta anche alla luce della nuova manifestazione dei gilet gialli che mantiene alta l’attenzione delle forze dell’ordine.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2019 13:59

Nono sabato di proteste in Francia, gilet gialli ancora in piazza. Guerriglia a Bordeaux

nl pixel