Esplosione in una cantina a Bologna, morto un uomo di 59 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Esplosione in una cantina a Bologna, un morto

Vigili del fuoco Sesto San Giovanni

Nel primo pomeriggio odierno c’è stata un’esplosione in una cantina a Bologna. Morto un uomo di 59 anni.

BOLOGNA – Nel primo pomeriggio odierno c’è stata una esplosione in una delle cantina di una palazzina alla periferia di Bologna. A perdere la vita è un uomo di 50 anni, Fiorenzo Romagnoli. La vittima, collezionista d’armi, stava armeggiando con alcuni proiettili quando è avvenuta lo scoppio, probabilmente causata dalla presenza nella cantina di alcuni agenti chimici infiammabili. Esclusa sin dal principio una fuga di gas.

Esplosione a Bologna, sul posto immediatamente Vigili del Fuoco e Carabinieri. L’uomo viveva da solo in un appartamento della palazzina. All’interno è stato trovato il gatto.

Immediatamente dopo l’esplosione sul posto sono intervenuti 118, Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Sono arrivati per un sopralluogo anche il PM di turno Bruno Fedeli e il procuratore Valter Giovanni. L’edificio è agibile. I danni potrebbero aver potuto essere più gravi se nel locale non ci fossero state due porte aperte, che hanno dato sfogo allo spostamento d’aria provocato dallo scoppio. La vittima gestiva un negozio di biciclette e viveva da solo in un appartamento al primo piano della palazzina. Nella casa, che era in ordine, gli investigatori hanno trovato il gatto dell’uomo e diverso materiale bellico da collezionismo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2018 16:25

Uccide la moglie a coltellate e tenta il suicidio

nl pixel