Ministero delle Politiche agricole, busta con polvere bianca per Patuanelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura al ministero delle Politiche agricole, busta con polvere bianca indirizzata a Patuanelli

Carabinieri

Nessuna esplosione, come trapelato in un primo momento, ma una busta con polvere bianca al ministero delle Politiche agricole.

ROMA – Attimi di paura al ministero delle Politiche agricole nella serata di martedì 28 dicembre 2021. In un primo momento si era parlato di una esplosione di un pacco all’interno della struttura, ma la notizia poco dopo è stata smentita. Come riferito da La Repubblica, i carabinieri sono intervenuti per la presenza di una busta con all’interno una polvere bianca indirizzata al ministro Patuanelli e un biglietto: “Tutti servono ma nessuno è indispensabile“. Possibile una matrice No Vax, ma sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per accertare meglio quanto successo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Indagini in corso

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo. I carabinieri hanno aperto un’inchiesta per risalire ai responsabili di questo gesto e nei prossimi giorni ci potrebbero essere delle importanti novità. Fortunatamente non ci sono state esplosioni, come in un primo momento ipotizzato, oppure feriti.

Sicuramente tanta paura per le persone che si trovavano in quel momento nella struttura. Gli inquirenti li hanno già ascoltati e sono in corso tutti gli approfondimenti del caso. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di un collegamento con i No Vax, ma si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle certezze.

Carabinieri
Carabinieri

Massima attenzione contro i No Vax

In caso di conferma di una matrice No Vax, il Governo potrebbe decidere di alzare ancora una volta l’attenzione in vista anche delle prossime proteste. Un quadro che resta a forte rischio e per questo motivo il premier Draghi continua a muoversi in modo cauto sull’obbligo vaccinale per tutti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2021 9:21

Covid, le Regioni al Cts: “Eliminare la quarantena per i vaccinati”. Riflessioni sulla scuola

nl pixel