Esplosione, crollo e incendio in una palazzina a Pinerolo: il bilancio conta due vittime. Ci sono feriti.
È di due vittime il bilancio dell’esplosione, dell’incendio e del crollo che hanno interessato una palazzina a Pinerolo. I Vigili del Fuoco sono alla ricerca di eventuali dispersi rimasti intrappolati sotto le macerie in seguito al crollo parziale dell’edificio.
🔴 Pinerolo (TO), esplosione e #incendio con crollo alle 7:45 in un appartamento al quarto piano di un edificio. Rinvenuto il corpo senza vita di una persona, alcuni feriti: #vigilidelfuoco al lavoro con #usar per accertare la presenza di eventuali dispersi [9:40 #29ottobre] pic.twitter.com/meDRGxZqIh
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) October 29, 2021
Esplosione e incendio in una palazzina a Pinerolo
L’esplosione e l’incendio hanno avuto luogo in un appartamento al terzo piano. La palazzina conta appena dodici alloggi. L’esplosione ha causato un crollo parziale della struttura e ha innescato un incendio che avvolto buona parte dell’edificio.
A causare l’esplosione sarebbe stata una fuga di gas. Sembra, stando a quanto riferito da la Stampa, che nell’appartamento dove si è verificata l’esplosione fossero in corso dei lavori per l’installazione di una cucina.
Il bilancio
Il bilancio conta un morto e un ferito. La persona rimasta ferita ha riportato ustioni di primo grado su quasi tutto il corpo. Soccorso dagli uomini del 118, il soggetto è stato trasferito al Cto di Torino. Si contano inoltre almeno due persone rimaste ferite in modo non grave ma trasportate comunque in ospedale per accertamenti. Nel corso delle ore il bilancio, come riferito dall’Ansa, è stato aggiornato e conta due vittime. La seconda vittima sarebbe il marito della donna morta nell’esplosione.
Notizia in aggiornamento