Sapporo (Giappone), esplosione in un ristorante in pieno centro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giappone, esplosione in un ristorante a Sapporo

Incendio Sapporo

Attimi di paura in Giappone. Un’esplosione si è verificata in uno dei ristoranti di Sapporo. Ignote le cause che hanno portato all’incendio.

SAPPORO (GIAPPONE) – Momenti di terrore a Sapporo, in Giappone. In uno dei ristoranti della città nipponica all’improvviso c’è stata un’esplosione che ha provocato diversi feriti, almeno 42, ma non sono stati comunicate vittime.

Immediato l’arrivo dei vigili del fuoco che – come si vede da alcune immagini pubblicate sui social – sono al lavoro per spegnere definitivamente il rogo. Il personale del 118 ha soccorso le persone rimaste coinvolte e le ha trasportate in ospedale. Al momento non si conoscono nel dettaglio le loro condizioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Esplosione Sapporo
Esplosione Sapporo (fonte foto https://twitter.com/guyelster)

Esplosione in un ristorante a Sapporo: possibile una fuga di gas

L’esplosione in uno dei ristoranti situato nel quartiere Toyohira, nel centro di Sapporo, è avvenuta intorno alle 20:30 ora locale quindi in Italia erano le 12:30. L’edificio a due piani è stato raso al suolo e qualche danno lo hanno subito anche i negozi vicini.

Difficile capire il motivo dell’esplosione. Secondo una prima ipotesi molto probabilmente dovrebbe essere stato una fuga di gas anche se per avere la certezza devono concludersi i rilievi da parte dei vigili del fuoco. Le persone ferite sono state ricoverate anche se le loro condizioni non sembrano gravi. Per questioni di sicurezza la zona è stata isolata visto che è possibile una nuova esplosione nelle prossime ore.

Tanta paura tra i residente del quartiere nipponico che hanno sentito un forte boato. Uno dei testimoni ha raccontato di aver sentito un rumore simile ad un fulmine prima delle fiamme. Proprio queste parole fanno pensare all’ipotesi detta prima ma bisognerà aspettare ancora qualche ora per avere la certezza di cosa è successo a Sapporo. La situazione piano piano sta tornando alla normalità ma il lavoro dei vigili del fuoco continua.

Di seguito il video con le immagini dell’incendio di Sapporo

#ULTIMORA GIAPPONE: Esplosione e incendio in un ristorante di Sapporo nell'Isola di Hokkaido: Almeno 41 feriti https://t.co/RO24fwii0b

Pubblicato da NMGI-Geopolitica Italiana su Domenica 16 dicembre 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42

Svizzera, autobus si schianta contro un muro: morta una donna italiana

nl pixel