Esplosione alla stazione di Belluno: tre uomini in gravi condizioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Esplosione alla stazione di Belluno: tre operai in gravi condizioni

Vigili del Fuoco

Una potente esplosione, capace di far tremare la città, ha investito la stazione di Belluno. Ancora da chiarire le cause.

Una terribile esplosione ha fatto tremare la città di Belluno. Poco dopo le 16, la stazione ferroviaria della città è stata sconvolta da una deflagrazione di immane potenza in una zona dove sono in corso dei lavori di ristrutturazione, investendo tre operai. Secondo quanto riportato da Il Gazzettino, lo scoppio sarebbe avvenuto in corrispondenza del cofano motore di una macchina per le operazioni speciali, utilizzata per compiere i lavori all’interno della ferrovia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Esplosione a Belluno, tre operai feriti

In gravi condizioni i tre operai colpiti dall’impatto. Gli uomini, che hanno riportato ustioni su gran parte del corpo, sono stati trasportati d’urgenza in elicottero all’ospedale di Padova, nel centro riservato appunto ai grandi ustionati. In stazione sono accorse ambulanze, pompieri e carabinieri.

Illesi i passeggeri presenti in stazione. L’aria del deposito in cui è avvenuta la deflagrazione è infatti distante diverse centinaia di metri dalle banchine.

Scoppio a Belluno: le cause dell’incidente

Immediato lo stop alla circolazione dei treni in stazione. I convogli hanno dovuto rimanere fermi per oltre un’ora, al fine di consentire i soccorsi e le indagini per rinvenire alla causa dell’incidente. Secondo quanto ricostruito, i tre uomini stavano lavorando su un macchinario i proprietà di una ditta esterna a Rfi, utilizzato per la manutenzione dei binari. A causare lo scoppio sarebbero stati i vapori del combustibile presenti nell’aria dopo un’operazione di svuotamento del serbatoio del carburante del mezzo, innescati dall’accensione del cannello della fiamma ossidrica.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2018 19:13

Bari, agguato contro due motociclisti: morto un ragazzo di 24 anni

nl pixel